Scelta della motherboard

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    33
    Messaggi
    3

    Question Scelta della motherboard

    Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e mi sono avvicinato al mondo del computer gaming solo da poco tempo. Mi piacerebbe creare un pc di fascia alta e sono indeciso sulla scelta della motherboard; cercando in internet e anche in questo forum ho visto recensioni molto positive per quanto riguarda la asus ROG STRIX x99 e la x99 deluxe II e la deluxe 3.1.
    Quale mi consigliate? Grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Su quella fascia a mio parere non rimane che scegliere quella che ti piace di più esteticamente o che viene fornita con il bundle più interessante per te, approfondisci questi fattori direttamente sul sito ufficiale.
    Se invece puoi aumentare il budget allora il top è la Rampage V, a quella non manca nulla sul serio

    Nel frattempo aspettiamo l'intervento di virgolanera o giampa che sono i più esperti nel campo di queste schede madri.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Dipende da quanto vuoi spendere: se vuoi una postazione gaming con un ottimo rapporto qualità/prezzo ti conviene partire dalla ROG STRIX X99 altrimenti, se per te non è un problema spendere di più, hai solo l'imbarazzo della scelta in quanto ad estetica ed accessori. Dovresti fornirci qualche indicazione in più sulle tue esigenze ed eventuale budget prefissato.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    33
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Dipende da quanto vuoi spendere: se vuoi una postazione gaming con un ottimo rapporto qualità/prezzo ti conviene partire dalla ROG STRIX X99 altrimenti, se per te non è un problema spendere di più, hai solo l'imbarazzo della scelta in quanto ad estetica ed accessori. Dovresti fornirci qualche indicazione in più sulle tue esigenze ed eventuale budget prefissato.
    Grazie per le risposte. La mia idea era quella di giocare in 4k per cui sono consapevole che spenderò una cifra consistente. Detto questo mi sembrava inutile spendere 500 euro per una motherboard quando magari spendendone circa 300 riesco lo stesso ad acquistare un prodotto di qualità che mi permette di raggiungere lo stesso il mio scopo. Avevo pensato ad una configurazione con cpu i7 6800k, gpu nvidia gtx 1080. Vorrei mettere 32 gb di ram perchè mi sembra siano sufficienti per i miei obbiettivi. Vista però la mia poca esperienza in questo campo preferisco sempre chiedere a chi ne sa più di me prima di investire tutti questi soldi inutilmente.

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Va benissimo una X99 Strix, 300€ e hai una scheda favolosa. Il 6800K è l'unico ad avere le linee PCIe castrate a 28, mentre dal 6850K in sù hai tutte le 40 linee abilitate grazie a X99, pensaci sù.
    La GTX 1080 è il minimo che puoi installare per giocare in 4K, in alcuni casi addirittura non è sufficiente e chi può permetterselo ricorre allo SLI. Ad ogni modo ti consiglio di evitare la Founders e prendere una a scelta tra Asus, Zotac, Evga, Msi.
    Visto l'utilizzo gaming, 16GB di RAM ti bastano e avanzano molto abbondantemente, così risparmi per investire maggiormente sul resto.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2016
    Età
    33
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Va benissimo una X99 Strix, 300€ e hai una scheda favolosa. Il 6800K è l'unico ad avere le linee PCIe castrate a 28, mentre dal 6850K in sù hai tutte le 40 linee abilitate grazie a X99, pensaci sù.
    La GTX 1080 è il minimo che puoi installare per giocare in 4K, in alcuni casi addirittura non è sufficiente e chi può permetterselo ricorre allo SLI. Ad ogni modo ti consiglio di evitare la Founders e prendere una a scelta tra Asus, Zotac, Evga, Msi.
    Visto l'utilizzo gaming, 16GB di RAM ti bastano e avanzano molto abbondantemente, così risparmi per investire maggiormente sul resto.
    Grazie mille per i consigli! Opterò per la x99 strix. La gtx volevo prenderla della zotac infatti

  7. #7
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jacch90
    Grazie mille per i consigli! Opterò per la x99 strix. La gtx volevo prenderla della zotac infatti
    Ottimissima scelta
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2016
    Età
    54
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ciao a tutti.
    anche io sono in procinto di assemblarmi un nuovo MOSTRO !!!
    indeciso su quale configurazione scegliere e vorrei un consiglio e aspetto le recensioni di entrambe le schede

    asus maximus apex con ram g.skill (F4-4266C19D-16GTZR, Trident Z RGB)
    asus maximus ix Formula con ram (F4-4133C19D-16GTZR, Trident Z RGB) ma g.skill sconsiglia di superare i 4000mhz ma dovrebbero essere compatibili
    si puo ripiegare sulle (F4-4000C18D-16GTZR, Trident Z RGB) o scendere ancora sulle (F4-3600C16D-16GTZR, Trident Z RGB);(F4-3600C17D-16GTZR, Trident Z RGB)
    cpu i7 7700k
    gpu asus strix 1080 O8G oppure A8G
    veramente indeciso su quale scheda andare ma pendo ancora per la APEX siamo sul 60% a 40%

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Matrix, beato te
    I dati di targa parlano chiaro, quindi sta a te scegliere in base a gusti ed esigenze. Quoto quanto hai già detto ovvero aspettare le recensioni.
    Sono entrambe due schedozze fantastiche, anch'io sono affascinato dalla Apex per la sua originalità e per il fatto che è più "spartana" senza l'armatura plastica che non ho mai amato
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2016
    Età
    54
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Ciao Matrix, beato te
    I dati di targa parlano chiaro, quindi sta a te scegliere in base a gusti ed esigenze. Quoto quanto hai già detto ovvero aspettare le recensioni.
    Sono entrambe due schedozze fantastiche, anch'io sono affascinato dalla Apex per la sua originalità e per il fatto che è più "spartana" senza l'armatura plastica che non ho mai amato
    Quale dati di targa ??? Notizie delle recensioni ??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022