Problema con programma

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    57
    Messaggi
    62

    Predefinito Problema con programma

    motherboard gigabyte 990xa-ud3
    cpu amd fx 8350
    ram crucial ballistix dd3 1600 4+4 gb

    Salve a tutti , il problema nasce dalla lettura sballlata delle temperature del processore e la ventola del dissipatore non funziona correttamente , su win 7 avevo risolto con il programma proprietario di gigabyte easytune 6 , su win 10 detto programma dopo averlo installato al riavvio mi da il msg "this driver can't release to failure" ma sembrerebbe funzionare, quindi mi chiedevo se esisteva un modo per poter eliminare questo msg ad ogni avvio del pc , in alternativa sapere se ci sono anche altri programmi da provare per la gestione della ventola della cpu , speed fan l'ho già provato ma non andava bene , cosi come il nuovo programma di gigabyte per win10 "app center + siw"
    grazie a tutti anticipatamente

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Hai controllato sul sito di Gigabyte se esiste una versione per Win10 del programma?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    57
    Messaggi
    62

    Predefinito

    si ho controllato , ma di easy tuner 6 per win 10 non c'è la versione, in teoria su questa scheda madre "990xa-ud3 rev.3.1" non c'è supporto per win 10 per quanto riguarda le utility , poi ho cercato ed ho trovato come programmi da utilizzare in sostituzione di easy tuner 6 , siw da montare insieme ad app center che funziona bene ed ha il controllo delle ventole , ma il problema grande è la lettura sballata delle temperature del processore quindi alla fine è inutile , l'unico programma che leggeva bene il processore è ET6 dal quale gestivo la ventola del dissipatore , quindi mi chiedevo se su win 10 esisteva un modo per eliminare il fastidioso msg all'avvio "this driver can't release to failure" che appare dopo aver installato easy tuner 6 ma il programma sembrerebbe funzionare

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Guarda tra le utility di una scheda madre che abbia il supporto ufficiale a Windows10

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    57
    Messaggi
    62

    Predefinito

    si già fatto , tutte le schede gigabyte con il supporto a win 10 64bit usano lo stesso programma che sulla mia scheda funziona ma con il problema che rileva la temp della cpu sballata sotto i 40° 45° circa oltre questa soglia sembra leggerle correttamente

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022