ASUS X99-DELUXE II - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Lo sai che rispetto tantissimo le tue opinioni...
    Ciao, sempre gentile e mi fa molto piacere soprattutto perché le mie opinioni sono solo da utente domestico

    Comprendo che una scheda di questo tipo non si rivolge al mio target, ma è per utenti di livello elevato e con esigenze differenti.

    Ma... ultimamente le schede madri offrono molte tipologie differenti di connessione, però tante sono destinate a rimanere inoperose, perché una esclude l'altra. Anche se voi ne spiegate i motivi, è un concetto che emotivamente riesco ad accettare più facilmente su schede economiche, mentre più sale il prezzo più qualcosa dentro di me protesta.

    Ammetto di avere esagerato, immagino che per 10 porte ci voglia un controller esterno, però almeno 6 come ci hanno abituato da qualche tempo...


    Originariamente inviato da giampa
    ...un controller RAID serio di ultima generazione costa tre volte la scheda recensita...
    Temevo peggio, posso continuare a sognare... non è questo il momento e la sede opportuna per approfondire cosa intendi per serio... magari tra qualche anno



  2. #12
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Temevo peggio, posso continuare a sognare... non è questo il momento e la sede opportuna per approfondire cosa intendi per serio... magari tra qualche anno
    Conta che un SSD NVMe di ultima generazione offre gia velocità sufficienti per l'utente professionale e domestico, se poi hai bisogno di rindondanza, un RAID 5 di 4 dischi è roba da 0.01% degli utenti!

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Concordo con Rais: L'avvento degli SSD e del protocollo NVMe hanno reso sostanzialmente inutili configurazioni RAID complesse all'interno di una workstation, seppure di fascia alta.

    Se hai bisogno di prestazioni vai di NVMe, se hai bisogno di ridondanza il RAID1 o, al limite, un RAID5 che in configurazione 2+1 è molto di più di quello che è sensato installare in una postazione desktop. Se hai necessità di storage più elaborate, allora meglio uno storage esterno (inteso come un NAS o una SAN) o al limite qualcosa che sia servito da un controller hardware dedicato.
    Le realtà che esulano da questi requisiti sono talmente esigue che difficilmente possono essere prese in considerazione per un prodotto di massa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Entrando nell'ottica di chi dovrà acquistarla, la X99-Deluxe II è quanto di meglio sia attualmente lecito
    attendersi dalla mainboard di una piattaforma HEDT.

    Dal punto di vista puramente tecnologico qualitativo/costruttivo/funzionale, anche: siamo su livelli
    decisamente eccelsi.

    A livello high-end, Asus raramente riesce a deludere: per fortuna sua e sfortuna di tutti gli altri.

    :-)

  5. #15
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Direi il meglio a mio avviso per X99..
    Marco

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022