Gigabyte Z170x UD5 Th

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit L'avatar di Raffaele De Meo
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito Gigabyte Z170x UD5 Th

    salve a tutti
    quesito tecnico su questa mobo della gigabyte dotata di due uscite Thunderbolt 3 certificate tramite porta Type-c.

    Dal sito ufficiale si evince che queste connessioni Thunderbolt riescono a pilotare due monitor 4k @60Hz tramite protocollo Dp 1.2 HBR 2 o un monitor 5K !
    Secondo voi come può avvenire la connessione al monitor 5k (modello Dell UP2715K ) visto che quest' ultimo necessita di doppio cavo Dp ?

    Tra le funzioni video della porta Th3 c'è la possibilità di utilizzare la famosa profondità colore a 30 bit cosa che è possibile diversamente solo con sk video Quadro o FirePro. Riuscire quindi ad ottenere questa caratteristica potrebbe far risparmiare un bel pò di soldini!
    https://thunderbolttechnology.net/tech/faq

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Credo che tu debba per forza di cose utilizzare un adattatore tipo questo.



    E, per ora, penso che non sia neanche facile da trovare.

  3. #3
    bit L'avatar di Raffaele De Meo
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto. Grazie. L'avevo già intravisto su Startech ma non ero sicuro servisse allo scopo.
    Qualcuno ha esperienze dirette in tal senso? Non ci sono molti pareri o utilizzi pratici di questa tecnologia ed in particolar modo su questa mobo... molto probabilmente nessuno l'ha comprata

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Credo che dovrai fare da cavia dato che di monitor 5K, per il momento, ne avranno venduti sicuramente pochi e noi non ne abbiamo ancora uno per poter provare al tuo posto.

  5. #5
    bit L'avatar di Raffaele De Meo
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Credo che dovrai fare da cavia dato che di monitor 5K, per il momento, ne avranno venduti sicuramente pochi e noi non ne abbiamo ancora uno per poter provare al tuo posto.
    Ahahahah no non faccio da cavia
    ho provato a scrivere al supporto Gigabyte ma mi rispondono picche:



    Ebbene si mettessero d'accordo visto che sul loro sito ufficiale nelle specifiche è descritto benissimo che la connessione thunderbolt 3 tramite presa usb-type C puo' pilotare o 2 monitor 4k o 1 monitor 5 k !!!


  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Prova a rispondere alla loro mail inviandogli questa immagine e vedi cosa ti rispondono.

  7. #7
    bit L'avatar di Raffaele De Meo
    Registrato
    Mar 2016
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Prova a rispondere alla loro mail inviandogli questa immagine e vedi cosa ti rispondono.
    Grazie ancora. Si ho già posto il quesito. Lo attendo con curiosità... intanto credo opterò per una scheda dedicata a questo punto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022