Ragazzi in questi giorni sto valutando il passaggio alla piattaforma X99 quinid mi servirebbe una mano da chi ha seguito e magari smanettato un pò su questa piattaforma.
Con il passare del tempo mi diverto ancora con l'overclock e da appassionato ovviamente devo procurarmi qualcosa sul quale possa prima divertirtmi un pò con una cpu raffreddata a liquido per poi impostare tutto per la vita di tutti i giorni mantenendo una configurazione che garantista un ottimo compromesso prestazioni/consumo/rumore.
La mainboard da scegliere potrebbe essere accoppiata ad una cpu 5820k (6 core+ht mi bastano) e due GTX970 in sli.
Punto importante è che non vorrei ritrovarmi tra i piedi la Lan Killer bensì una decisamente migliore Intel, per quanto riguarda il budget bhe il meno possibile ; diciamo che il budget indicativo è di massimo 350€.
Considerato il discorso "Oc socket" e le realtive possibilità di aumento dell'uncore non mi sono ancora fatto una idea chiara dell'effettivo effetto sulle performance nelle applicazioni di tutti i giorni (giochi, CAD 2D/3D, ritocco fotografico e video editing amatoriale). Avete qualche dritta da darmi? L'Oc socket vedo che incide non poco sul prezzo di varie mainboard ma "rinunciando" a questo accorgimento e all'usb 3.1 si trovano buone occasioni.

Grazie!