Miglior mobo per i7-4790k

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    22

    Predefinito Miglior mobo per i7-4790k

    salve ragazzi.... a oggi 24/11/2015 dopo miriade di bench forum discussioni e atro secondo voi......
    QUAL'è LA MIGLIORE SCHEDA MADRE PER 3D E GAMING PER I7 4790K su un budget da 100 a 200 €??????
    GRAZIE!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    da 100 a 200 cambia tanto, devi fare oc spinto?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao, niente OC credo, prevalentemente uso 3d architettonici e renderizzo, e anche game... ho messo quella cifra ma vorrei un consiglio a livello di performance che sia piu adatta possibile alla cpu che andrò ad utilizzare (i74790k) ed in genrale alla mia config (se vuoi ti dico) ho già un paio di opzioni per la mobo ma vorrei un consiglio... cmq ero orientato sull asrock.. non ho problemi di budget ovviamente credo che per la mia config andare su una mobo sopra i 200 € mi sembra eccessivo ma correggimi se sbaglio, calcola che sono di quelli che preferisce spendere bene e un po di + una volta, almeno per stare tranquillo qualche anno e più... vorrei un buon prodotto!! mi serve prevalentemente per lavorare!!
    grazie grazie....

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il fatto è che senza overclock non avrebbe senso nulla sopra le 110\120 euro volendo veramente esagerare. Ma essendoci una CPU k un giorno potrebbe venirti la voglia.

    Mi orienterei su una gigabyte serie ultra durable, tipo Z97-ud3 o ud5.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    22

    Predefinito

    e queste 2 cosa ne pensi per la mia config?
    Fatal1ty Z97 Professional
    Z97 Extreme4
    sono eccessive? hanno una durata migliore quelle di fascia un po + alta o è solo un fatto di oc?
    calcola che il case è finestrato e devo abbinare anche i colori..

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Lascia stare AsRock.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    considerato che dovrà ospitare un 4790K e hai intenzioni bellicose, fossi in te eviterei di prendere una scheda entry level, farei un piccolo sacrificio ed andrei almeno su una Maximuns VII Hero


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Condivido pienamente quanto detto da giampa. Le motherboard AsRock entry level, per esperienza personale, sono da evitare; mentre quelle top di gamma, sebbene siano sicuramente affidabili e prestanti, costano più di quelle degli altri produttori e, a questo punto, conviene prenderne una di livello intermedio di un buon brand come ASUS.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ho sentito e letto da fonti affidabili anche io di qualche problema di controllo qualità sulla Z97 extreme 4 in particolare: qualcuna viene buona, qualche altra no. Ma non so se in Asrock abbiano risolto il problema.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    43
    Messaggi
    22

    Predefinito

    allora tra msi asus e gigabyte??? visto che stiamo escludendo asrock... io vorrei NON UNA MOBO ENTRY LEVEL ma pensata per una config medio alta per lavorare che mi duri anni non 3 ma 5\6\7\.... non credo di fare particolari upgrade... quindi già inizialmente vorrei un buon prodotto non da sosituire dopo poco tempo...
    grazie a tutti....
    Ultima modifica di looser1 : 24-11-2015 a 20:12

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022