MSI Z170A GAMING M7 - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Nexthardware Design aggressivo e prestazioni al top per la nuova mainboard mid-level della famiglia Gaming di MSI.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Bella scheda anche se con 10 eurozzi in più mi comprerei la Maximus VIII Hero

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Dopo aver visto i risultati in OC ho pochi dubbi: l'era dell'overclock sulle CPU è finita, almeno con i mezzi "normali".
    E sempre una mia opinione...ma non vedo la resa in rapporto alla spesa!

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Nonostante non abbia raggiunto la qualità della ASUS Maximus VIII Hero nelle rifiniture devo dire che è un ottimo prodotto sotto molti punti di vista.

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Sono davvero curioso di vedere le differenze tra le varie MSI RoG, ops scusate, gaming M, ad esempio, tra M7 e M9 quali potrebbero essere le migliorie concrete? (semmai ci dovessero essere).
    Una scheda ottima, senza ombra di dubbi, ma, personalmente, preferirei meno futilità e più sostanza, meno proposte e maggiore esclusività, ci sono cose, comuni a quasi tutti i produttori, con z170, a cui non riesco a dare un senso (PCI rinforzati in primis).

    Quoto inoltre Rais, salto anche questa generazione.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma siete ipercritici, differenze risicate a livello prestazionale tra Haswell e Skylake a parte, se uno deve farsi un PC nuovo mi sembra che a 240 € in giro non ci sia di meglio, a limite di analogo, poi se a uno piace di più ASUS o MSI o GIGABYTE è un altro paio di maniche
    Ultima modifica di giampa : 08-09-2015 a 15:04


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma siete ipercritici, differenze risicate a livello prestazionale tra Haswell e Skylake a parte, se uno deve farsi un PC nuovo mi sembra che a 240 € in giro non ci sia di meglio, a limite di analogo, poi se a uno piace di più ASUS o MSI o GIGABYTE è un altro piao di maniche
    guarda che il forum lo leggo e mi piacciono anche le tue postazioni, ma guarda caso usi sempre solo ASUS, chissà perchè

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ettore
    guarda che il forum lo leggo e mi piacciono anche le tue postazioni, ma guarda caso usi sempre solo ASUS, chissà perchè
    Perchè a me ci pensa sempre il buon Drako

    comunque se ti vai a leggere le recensioni sulle RAM utilizziamo schede madri ASUS o MSI indifferentemente


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ma guarda, io non me la prendo con MSI. Ne in generale me la sto prendendo con qualcuno, è solo che prendo atto dello stato della tecnica attuale.
    Questa situazione mette in difficoltà anche i produttori, che hanno ben poche chance di diversificare l'offerta quando una scheda con 4 fasi digitali già basta per portare uno skylake al massimo, e con 16 linee PCIe oltre lo SLI/Cross non si può andare senza PEX.
    Penso solo che posso spendere 100 euro di scheda H170, risparmiando 5-600 euro tra questa scheda madre ed un piccolo loop, e perdere un 5% di prestazioni. Senza contare che con quella cifra mi raddoppio la VGA o mi pago un X99.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    51
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Dai che aspetto una bella recensione sulla MSI Z170A XPower Gaming Titanium (anche se le vedo tutte molto simili). Asus era anche per me una garanzia...dopo averne cannato 2 di MB.....finito. Non la considero più, oltre a vederla scontata come azienda. Messa nel case non fa più effetto, nè a livello visivo, nè a livello prestazionale. Ai tempi che furono ha fatto la storia, almeno nel mio caso, nell'overclock. Ultimamente mi sono divertito di più con le ultime ASrock

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022