Info scheda madre da comprare

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito Info scheda madre da comprare

    Salve, io sono in procinto di prendere un nuovo PC e stavo vedendo per una nuova scheda madre. Prima di tutto vorrei sapere quale preferire tra Asus, msi e gigabyte?? Inoltre, tra i tanti che oramai ci sono, quale chipset è il migliore per il socket lga1150?? E che differenze ci sono tra i diversi chipset?? Grazie 1000!!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    ciao,
    le informazioni specifiche sui chipset(come il numero di connessioni) le puoi trovare su internet, io mi limiterò a considerazioni commerciali e funzionali.

    H81 si trova su mb dal costo piu basso, quasi sempre seguenti il design reference Intel riguardo alle fasi di alimentazione. Buone per risparmiare al massimo ed investire meglio sulla scheda video, e con la morte prossima delle DDR3 il fatto che abbiano solo due slot ram non è un problema.

    H97\B85 ottimi per sistemi a scheda singola, senza fare OC sul processore. Con meno di 100 euro ti prendi una scheda madre di questo chipset e rinunci quasi a nulla.

    Z97 li trovi sulle MB più costose, ma a meno che non ti serva fare OC e SLI\Crossfire, non ti servono.

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Dovresti dare molte più informazioni a riguardo.
    Fascia di prezzo? Uso del PC? Resto della ipotetica configurazione? Formato? Preferenze sul colore?

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Vorrei fare un pc gaming, con una budget per la mb sui 200€. Come socket stavo vedendo l'lga1150, ma se la differenza pre stazionale è molto superiore potrei fare un pensiero anche per il socket 2011 v3! Come formato un'atx


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da maiori
    Vorrei fare un pc gaming, con una budget per la mb sui 200€. Come socket stavo vedendo l'lga1150, ma se la differenza pre stazionale è molto superiore potrei fare un pensiero anche per il socket 2011 v3! Come formato un'atx


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per gaming X99 non va assolutamente bene, inoltre il prezzo dei processori e delle memorie DDR4 è molto alto.
    Quoto quanto detto da Luigi, se non devi fare OCe SLI/CFx top di gamma va benissimo un chipset inferiore a Z97.
    Su H97 ci sono schede madri prettamente Gaming, come la Asus H97-Pro Gamer e la MSI H97 Gaming 3 anche se sinceramente io non so darti informazioni riguardanti l'affidabilità.
    Hai già pensato agli altri componenti?

  6. #6
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Lil processore avevo pensato ad un i7 4770k, 8gb di RAM, le corsaire vegance, e per l'alimentatore ancora devo vedere!


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Per gaming e non per overclock ti basta un i5 non k
    Considerando soprattutto che stiamo parlando di schede madri h97 non vale la pena propendere per la serie k a meno che non la trovi allo stesso prezzo xD

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ma per l'i5 il socket è sempre l'1150??


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ci sono i5 4600/4400 Haswell e i5 5600 Broadwell per socket 1150 Un i5-4570 3,2 GHz va già più che bene ma ovviamente si può ancora salire e scendere in fatto di prestazioni

  10. #10
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    La risoluzione del monitor sara FHD ?
    signature

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022