Asus P5B

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit L'avatar di Alessandro8932
    Registrato
    Jun 2015
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito Asus P5B

    Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuti.
    Ho appena trasferito il processore Core 2 Quad Q8200 su una scheda madre asus p5b, quando premo l'accensione il pc si accende x 2 secodi si riavvia quasi subito e resta acceso lasciandomi lo schermo buio....Perchè secondo voi?

    Il processore sopramenzionato era su una scheda madre asus p5kpl-vm ( e funzionava ).
    La scheda madre asus p5b aveva un processore 2 core 6420 ( e funzionava ).

    Avete qualche cosiglio? grazie in anticipo

    Bios : release date 03/27/2007, Version 1202.

    Ho installato 4 gb di Ram, un SSD , un HHD, una scheda video saphire x1550, un alimentatore da 500w.

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    La scheda e stata aggiornata all'ultimo bios ?
    signature

  3. #3
    bit L'avatar di Alessandro8932
    Registrato
    Jun 2015
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao sidd, di preciso non lo so ... personalmente non l'ho fatto ( perchè nè ho solo una vaga idea di come si possa fare).
    Comunque ho utilizzato un programma ( DriverEasy ) che ha scaricato degli aggiornamenti. Non sò se sia servito..

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Qua trovi i processori supportati: https://www.asus.com/Motherboards/P5B/HelpDesk_CPU/
    Sembra che ci sia anche Q8200

    Qua il bios: https://www.asus.com/Motherboards/P5...Desk_Download/
    Ultimo bios 2014/02/08. version 2104

    (Windows 7 64bit.)

    Permetto che che una scheda Old

    Provato vedere se resta schermo nero anche con la integrata della scheda madre .... (togli x1550)

    E anche come periferica toglierei SSD per il momento.
    Ultima modifica di sidd : 08-06-2015 a 22:44
    signature

  5. #5
    bit L'avatar di Alessandro8932
    Registrato
    Jun 2015
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie, adesso provo ad installare .. domani ti faccio sapere.
    Intanto grazie per il tempo che mi hai dedicato

  6. #6
    bit L'avatar di Alessandro8932
    Registrato
    Jun 2015
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao di nuovo,
    Ho aggiornato il bios... inserito la Cpu... e partiro fino a windows in cariamento... lo schermo si è disconnesso.
    ho provato a reinstallare windows 4-5 volte cambiando anche la cpu .. niente da fare.
    come ultimo risultato riesco ad arrivare alla schermata iniziale di windows è utilizzare il pc, ma nel riavviarlo si blocca con una schermata nera con scritto avvia windows normalmente ( che si blocca), o avvia strumento ripristino ( che non ripristina niente)..
    L'unico modo e togliere continuamente la batteria ad ogni riavvio... che dite?! lo butto all'ecocentro?!

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    È molto probabile che la causa sia il BIOS. Monta la vecchia cpu ed aggiorna Il BIOS.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    bit L'avatar di Alessandro8932
    Registrato
    Jun 2015
    Età
    35
    Messaggi
    7

    Predefinito

    A sidd: cosa intendi.. Installare win7 su hhd?

  9. #9
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alessandro8932
    A sidd: cosa intendi.. Installare win7 su hhd?
    ora lo hai su ssd giusto ... e hdd storage ..
    Quindi fare questa prova ...lascia solo ssd togli completamente HDD e vedi cosa succede (eventualmente se resta schermo nero attendi almeno 2-3 minuti )
    Resterebbe da provare installando SO su HDD escludendo ssd e vedere cosa succede.
    signature

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Controlla anche la frequenza della RAM: il bus a 1333 era sperimentale su quella mobo, potrebbe non gestire bene le frequenze di bus/RAM.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022