problema dissipazione chipset scheda madre

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito problema dissipazione chipset scheda madre

    Buongiorno ragazzi ho un problema con la dissipazione del chipset sinistro al socket non so se comprare un dissipatore tipo top down oppure posso mettere anche un dissipatore a liquido aio ma ho paura che abbia problemi con il chipset posso mettere lo stesso il dissipatore a liquido oppure devo per forza mettere un dissipatore top down

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Difficile formulare una risposta.... se non ci dai dati e informazioni piu dettagliate....
    signature

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Difficile formulare una risposta.... se non ci dai dati e informazioni piu dettagliate....
    In pratica alla destra del socket della cpu dove dovrebbe esserci un piccolo dissipatore per il chipset non c'è ed per questo il northbridge scalda di più ed sul sito della scheda madre consigliano un dissipatore top down tipo il noctua nh c12p quindi con la ventola che soffia verso la cpu ed quindi raffredda anche la parte del chipset non dissipata vorrei chiedere visto che i dissipatori a liquido aio usano una pompa quella parte del chipset può influire negativamente sulla dissipazione , perché vorrei prendere un enermax liqmax II 120 come cpu tengo un fx 8350

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Non hai ancora detto il modello della scheda madre ...

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non hai ancora detto il modello della scheda madre ...
    Scusate è un asrock 970 pro 3 r 2.0

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Quello che tu definisci chipset in realtà è la sezione di alimentazione del socket e, anche se Asrock ne garantisce la compatibilità, è sottodimensionata per supportare a dovere un FX-8350.
    Se decidi di tenerla dovrai raffreddare adeguatamente quella parte della scheda madre.
    Che modello di case hai?

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Quello che tu definisci chipset in realtà è la sezione di alimentazione del socket e, anche se Asrock ne garantisce la compatibilità, è sottodimensionata per supportare a dovere un FX-8350.
    Se decidi di tenerla dovrai raffreddare adeguatamente quella parte della scheda madre.
    Che modello di case hai?
    Come case ho il thermaltake versa g2, quindi posso mettere il dissipatore a liquido

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Quello che tu definisci chipset in realtà è la sezione di alimentazione del socket e, anche se Asrock ne garantisce la compatibilità, è sottodimensionata per supportare a dovere un FX-8350.
    Se decidi di tenerla dovrai raffreddare adeguatamente quella parte della scheda madre.
    Che modello di case hai?
    Quindi posso o non posso prendere un dissipatore a liquido all in one?

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    A causa del tuo specifico problema è sicuramente più consigliabile montare magari un Noctua NH-C14.

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    A causa del tuo specifico problema è sicuramente più consigliabile montare magari un Noctua NH-C14.
    Nh c12p no va bene perché ho anche un limite di soldi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022