Consigli per un passaggio al socket 2011

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Question Consigli per un passaggio al socket 2011

    Ciao a tutti, come da titolo vorrei passare di 'livello'
    Ora ho una MB 1155 con i5 decente, però ultimamente mi sono accorto di essere rimasto indietro.
    Ho esitato un po' sulla scelta tra socket 1150 e 2011, alla fine ho deciso di optare al secondo, pensando al futuro. Ho fatto bene secondo voi?

    Bene, ora molto semplicemente volevo qualche parere da voi per un acquisto sia della MB che della CPU. Senza spendere una cifra enorme ! Tenendo conto che ho 5 ''periferiche'' sata e due schede di cui una PCI 2 e l'altra Crossfire !
    Grazie in anticipo !

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Dovresti descrivere meglio il Pc che hai ora MB 1155 con I5 decente non che sia indicazioni che possano permettere una valutazione 5 periferiche ? cross ?
    signature

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jaky1996
    ... socket 1150 e 2011, alla fine ho deciso di optare al secondo, pensando al futuro. Ho fatto bene secondo voi?
    Pensando al futuro avresti dovuto optare per un socket 2011v3.
    In ogni caso, come ti ha già detto Sidd, cerca di essere più preciso sul tipo di schede PCI che dovrai utilizzare.

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Pensando al futuro avresti dovuto optare per un socket 2011v3
    Quoto.
    Ma cerchiamo anche di vedere se e veramente opportuno optare il passaggio al 2011 o al 2011v3 dato che non sappiamo con esatezza cosa ha ora....
    signature

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Certo scusatemi, non me ne intendo più di tanto ed effettivamente vi ho dato poche informazioni.
    Allora, pensavo di cambiare appunto MB e CPU;
    Ora ho una VGA Nvidia GTX 970, 5 HardDisk sata3, 8 GB di ram DDR3, un alimentatore 500W ed una SoundBlaster Z. Vorrei fare appunto questo passo avanti però il mercato ha un'offerta vastissima e sono molto indeciso. Pensavo di saltare il 1150, e puntare ad un 2011 per l'appunto, dell'esistenza del 2011v3 non ne ero nemmeno a conoscenza, però vedo che i prezzi del 2011 sono già abbastanza alti perciò penso di optare su quest ultimo .
    Magari voi sapreste consigliarmi un buon 'duo' di MB e CPU? Stando su 500€, o magari anche meno? O con un budget così magro non ne vale la pena? Grazie mille già da ora !

    ps. in questo momento ho una MB asus p8h 77 m LE ed una cpu i5 2320 da 3ghz (Y)

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Probabilmente hai visto pezzi del 2011v3 perché ora come ora il 2011 inizia a scarseggiare.
    Se vuoi qualcosa di "nuovo" o prendi un 1150 o un 2011v3.
    Basandomi sulla tua "vecchia" configurazione io, sinceramente, ti direi di aspettare qualcosa di veramente innovativo perché come features ci sono solo poche differenze che, tra l'altro, non sono ancora supportate per bene.
    Tuttavia, come al solito parto sempre con una domanda fondamentale, cosa ci devi fare?
    Con 500 euro ad ogni modo non puoi cambiare, potresti fare solo un passo indietro o un aggiornamento.
    Detto da uno che si tiene bello stretto il suo i7 2600k.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022