Asus p5q -se problemi di alimentazione chip atheros ar8121

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito Asus p5q -se problemi di alimentazione chip atheros ar8121

    Salve a tutti!! come da titolo ho problemi ad una scheda madre asus p5q-se che purtroppo periodo di natale causa mal tempo ha preso un fulmine ed è andata in protezione..controllando bene tutti i componenti del pc mi sembra di capire che l'unico ad avere avuto la botta giusta sia la scheda madre e guarandola attentamente ho notato che il chip della lan atheros ar8121 ha un buco...ora mi chiedevo:

    1) se lo rimuovo (con la giusta attrezzatura) la scheda riprende a funzionare in assenza del componente?
    2) avendolo trovato nuovo, posso sostituirlo tranquillamente ho va riprogrammato?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non c'e alcuna garanzia che riprenda a funzionare o che le piste del PCB non abbiamo subito danni.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Rimosso! scheda madre si avvia e dava errori con i bip 1 lungo e 3 corti...con bios ami equivalgono alla ram...sostituisco la ram...avvio 1 lungo 2 corti,scheda video, sostituisco la scheda video stesso errore. Suppongo che sia il chipset della scheda video ma non riesco a trovarlo sulla scheda madre...qualche indicazione?

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Controlla la sezione 3-1 del manuale della tua mobo:

    Uno lungo + due corti => No ram detected
    Uno lungo + tre corti => No VGA detected
    Uno lungo + quattro corti => Hardware failure.

    Sulla tua scheda madre non mi risulta ci sia un chip video.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    May 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    205

    Predefinito

    I beep corrispondono alla scheda video, ma se non ce un chipset video, a cosa fa riferimento i beep?

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Appunto al fatto che non viene rilevato...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022