Motherboard per gaming ultima generazione

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Bannato
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    39
    Messaggi
    2

    Predefinito Motherboard per gaming ultima generazione

    Ciao, ho prenotato GTA5 per PC ma non possiedo un computer che sia in grado di far girare a dovere questop e tutti gli altri giochi di ultima generazine quindi vengo subvito alla domanda da farvi. Vorrei che mi consigliaste la scheda madre migliore per utilizzare i giochi di ultima generazione.

    Mi hanno detto che non devo sbagliare a scegliere questa e che tutti gli altri pezzi saranno in cascata, va be poi mi farò aiutare ma non voglio sbagliare in questa importante scelta. Mi elencate le schede madri migliori secondo voi e i relativi prezzi? Vorrei spendere in tutto non più di 1000 euro.

    Grazie mille

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, come chipset vai tranquillamente con Z97, per la scelta specifica ci sono varie opzioni:
    puoi scegliere tra la MSI Z97 Gaming 7, Asus Maximus VII Hero, Gigabyte GA-Z97X-Gaming 7.
    Come fascia di prezzo sono tutte abbastanza vicine.
    La principale differenza tra le tre schede è l'aggiunta della connessione Sata Express sulla Gigabyte, per il resto sono molto simili.
    Se dovessi necessitare della connessione Wi-Fi integrata nella scheda madre ci sono altri modelli leggermente più costosi, altrimenti vanno benissimo queste.

  3. #3
    byte L'avatar di ferragosto80
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Rosignano Solvay
    Età
    43
    Messaggi
    102
    configurazione

    Predefinito

    ciao, secondo me è da valutare anche la serie Fatality della Asrock...sempre z97

    oppure se non fai overclock va bene anche H97...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Nella mia opinione il concetto di scheda madre gaming esiste solo nel marketing dei produttori.

    Per giocare serve una scheda madre con le seguenti caratteristiche
    -il chipset giusto per il processore che hai, che puè essere anche H97 o B85 se non si occa, Z97 per overcloccare.
    -qualche fase di alimentazione in più dello stretto necessario, o il necessario per occare(piu fasi, meno lavoro per la singola fase e più durata della MB. 6-8 fasi digitali per una CPU haswell in condizioni non OC sono sufficienti. In realtà bastano anche per un haswell 4 core overcloccato.)
    -un sistema di raffreddamento per le fasi (in un PC gaming la CPU lavora al massimo più tempo del previsto, ed occorre tenere le fasi al fresco)
    -linee PCIe sufficienti per lo SLI/CFx nel caso.
    -audio di qualità (per i giocatori di FPS, preferibilmente, ma non è una caratteristica su cui io risparmierei, a prescindere. L'audio buono fa bene a tutti!)

    E chiaro a tutti che queste caratteristiche ci sono già dai modelli da 100 euro.

    Il resto sono comodità opzionali, e sto usando un eufemismo. A volte utili in base alle abitudini nel utilizzatore, come i chip ethernet gestiti che aiutano a giocare senza soffrire di LAG con i download aperti.
    Parliamo di modelli dai 100 ai 160 euro, di caso in caso.
    Ci dai qualche altro dettaglio? CPU, pretese di OC, numero di schede grafiche, pretese di qualità audio...e tutto ciò che ti passa per la testa di volere.

  5. #5

    Predefinito

    Ma puntare su una MB x99 con socket 2011-3, no?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RakMagic32
    Ma puntare su una MB x99 con socket 2011-3, no?
    Con quali vantaggi?

  7. #7

    Predefinito

    La mia era una domanda non una affermazione, volevo capire perché nella tua risposta non hai citato le MB x99

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Non avevo inteso bene.

    Essenzialmente perchè non ci sono vantaggi sensibili a meno che:
    -c'è la necessità di gestire 4 schede video di fascia alta in SLI/CF (e i giochi che scalano con il 4-way saranno 1 o 2)
    -si vogliono avere prestazioni di fascia professionale in elaborazione video e grafica 3D.

    Non ho menzionato per la verità anche la piattaforma AM3+, che ha senso solo nel caso si voglia costruire una piattaforma specifica con l'FX8350, e quella FM2+ con le APU.

  9. #9

    Predefinito

    Scusami, fammi capire, io volevo puntare su un processore H-e socket 2011-3 così con la MB x99 sfruttavo anche le ddr4 per un pc gaming... Però inizialmente con una 970 per poi successivamente inserire una seconda.
    E non va bene?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Di andare bene va, ma un i7 4770K su piattaforma Z97 va uguale circa e costa anche 200€ in meno. Soldi che si possono spendere meglio in altro prima che nel processore.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022