Problema di boot con ASRock ATA133: USB-FDD/HDD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Problema di boot con ASRock ATA133: USB-FDD/HDD

    Ciao a tutti.
    Sto lavorando ad un vecchio pc che monta una scheda madre ASRock ATA133 K7S41.
    Attualmete gira con Windows XP ma volevo installare Windows Vista.
    Non possedendo più il cd d'installazione ma avendo fatto una copia della ISO ho pensato di creare una chiavetta bootable.

    Il problema è che nel BIOS, nelle scelte, posso inserire solamente USB RMD-FDD e non è presente l'HDD.
    Ho creato una chiavetta bootable con PowerISO (metodo di scrittura FDD) ma, una volta avviato, rimane minuti e minuti senza un'apparente lavoro su una pagina di riepilogo, senza avviare l'installazione.

    USB RMD-FDD, da quello che ho letto in rete, riguarda il boot attraverso floppy disk. Ora, per far partire questa installazione come faccio?
    Ho provato anche a scrivere (attraverso PowerISO) con il metodo USB-HDD ma rimane sempre minuti e minuti e minuti su quella schermanta senza un perché.

    Idee?
    Grazie!

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    A parte il fatto che per quella scheda madre non sono stati rilasciati driver per Windows Vista (quindi hai buone probabilità di avere problemi anche dopo l'eventuale installazione), ma la strada più breve e sicura è quella di masterizzare la ISO su di un CD e installare Vista dal CD.

  3. #3

    Predefinito

    Già, ma il problema è che non ho sottomano un materizzatore DVD.
    Giusto per capire.. quella scheda madre non supporta il boot con USB-HDD o sono io che non riesco a farlo saltar fuori?
    Una chiavetta USB può essere scritta in maniera FDD per essere utilizzata per un boot come in questo caso o normalmente è una pratica che non si usa?
    Può essere che con un altro software la chiavetta parte o PowerISO ha fatto un buon lavoro?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    E' la tua scheda madre che non supporta il boot da pendrive.
    Comunque ti ripeto che la mainboard in questione non supporta neanche Windows Vista che, peraltro, è più avido di risorse di Windows XP, ragion per cui non è assolutamente consigliato upgradare PC obsoleti e scarsamente potenti come quello in questione.

  5. #5

    Predefinito

    Si.. alla fine penso proprio che installerò una distro linux, non appena recupero un masterizzatore DVD, e buonanotte!

    Più che altro volevo vederci chiaro, capire se non stessi commettendo io degli errori.

    Grazie comunque delle informazioni!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022