GIGABYTE X99-UD7 WIFI - [RECENSIONE]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Con il nuovo Bios F7C questa mainboard comincia a piacermi!




  2. #22

    Predefinito

    adesso i test di stabilità in OC si fanno con 3dmark? prime o linx sono fuori moda?

  3. #23
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giorgio Aiello
    adesso i test di stabilità in OC si fanno con 3dmark? prime o linx sono fuori moda?
    Mi pare che Linx e Prime, oltre ad essere due test che non simulano nessun tipo di utilizzo reale nel quotidiano, non sono neanche utilizzati su hwbot, quindi non capisco il senso del tuo intervento.

  4. #24

    Predefinito

    se vuoi un OC rock solid usi prime o linx, se vuoi una stabilità "alla vogliamoci bene" usi i giochi o 3d mark, 4.7ghz sotto linx neanche la RVE ci arriva (si bruciano i vrm)

  5. #25
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Per me un overclock rock solid è quello che mi permette di completare il bench che mi sono prefissato per fare o migliorare un determinato punteggio, e non rischiare di bruciare i vrm con un test da dementi che non simula nessuna situazione reale di utilizzo. Se fossi un gamer lo farei con un gioco pesante per il tot. di ore di utilizzo, se faccio codifica video altrettanto. Se poi voglio fare un test che realmente mi testi la stabilità su più fronti uso pcmark 8 in modalità work e di sicuro non prime o linx.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #26

    Predefinito

    per un uso all around del pc, su chipset x79 cosa mi consiglia per essere abbondantemente a prova di bsod, aida64? realbench (asus lo consiglia su x99)? vorrei un test facile, clicco, faccio girare per 1 oretta e mezza e se non crasha posso stare tranquillo
    grazie

  7. #27
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Anche se sono il primo a cercare per i miei pc un tuning al limite della stabilità mi sono reso conto da tempo che è un inutile spreco di tempo e di energia ( in tutti i sensi). Per un utilizzo all around andrebbe benissimo anche una configurazione default con tutte le modalità di risparmio energetico attive. Se poi utilizziamo delle applicazioni in cui un overclock da dei reali benefici in termini di tempo o di punteggio, cerchiamo un overclock mirato che garantisca stabilità con quella applicazione, e una volta trovata sfruttiamo i benedetti profili del bios presenti ormai su tutte le mainboard di livello.

  8. #28
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giorgio Aiello
    per un uso all around del pc, su chipset x79 cosa mi consiglia per essere abbondantemente a prova di bsod, aida64? realbench (asus lo consiglia su x99)? vorrei un test facile, clicco, faccio girare per 1 oretta e mezza e se non crasha posso stare tranquillo
    grazie
    per quanto mi riguarda ritengo difficile possa esistere test sintetico che dia poi la certezza della
    stabilità assoluta in estreme condizioni operative.

    In genere faccio girare un loop di due video Full-HD in finestra, uno avviato con media player
    ed il secondo tramite VLC.

    Contemporaneamente avvio il bench di 7-Zip: nella modalità con cui viene predisposto di default,
    potrebbe anche andare bene, ma è più rispondente modificare il peso del dizionario in modo da
    usare almeno metà della memoria disponibile.

    A questo scopo basta usare un numero di thread uguali quantomeno a quelli della cpu (comprensivi
    dei core logici se la cpu ha l'Hyper Threading); raddoppiandoli è sicuramente meglio, ma in questo
    modo il sistema operativo potrebbe iniziare a rispondere con estrema lentezza anche ai soli comandi
    di mouse e tastiera.

    Garantisco che se c'è qualcosa che non va nell'equilibrio dell'oc, l'anomalia viene fuori nel primo
    minuto. Se il pc supera mezz'ora di questa tortura, allora si può ritenere a posto per ogni stress
    quotidiano

    :-)

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022