Scheda Madre Gigabyte GA-8I915P Duo

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito Scheda Madre Gigabyte GA-8I915P Duo

    Un amico mi ha regalato le seguenti RAM DDR II Corsair CM2X1024-8500C5D 1066 MHz 5-5-5-15 (2,10v) vers4.1
    Il pc su cui vorrei inserirle monta una scheda madre Gigabyte GA-8I915P Duo.
    E' possibile usarle?
    Se si, potreste aiutarmi nella configurazione della bios?
    Grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La scheda madre in tuo possesso supporta memorie RAM di tipo DDR e DDR 2 ma, queste ultime, di frequenza nettamente inferiore a quelle che ti ha proposto il tuo amico.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Grazie virgolanera,
    Quindi ecco spiegato perchè se inserisco il secondo banco il PC non si riavvia.
    Con un banco tutto fila liscio(ho provato stamane)
    Quindi quale RAM mi consigli montare?
    So che non è facile trovare RAM di questo tipo, tuttavia per me è importante risistemare questo pc, perchè capita ancora riversare in digitale qualche vecchio filmato.
    All'interno vi è una DVStorm 2 Pro, per cui avrei bisogno di inserire delle RAM performanti.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Quando hai installato il nuovo modulo di RAM hai cambiato qualche impostazione sul bios della scheda madre?
    Che modello di processore hai?
    Potresti postare uno screenshot di cpu-z su tab memoria von il nuovo modulo installato?

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    quei Corsair sono moduli PC2-8500 a 2.1V.

    Anche se non sono rilevati certamente alla loro frequenza massima (1066Mhz) , possibilmente hanno
    bisogno di VDimm oltre gli 1.85V standard DDR2 sulla tua mobo, per una coppia.

    Probabilmente c'è anche bisogno di aumentare di qualche step la tensione sul NorthBridge (VNB) dove
    risiede il controller di memoria della piattaforma lga775 Core 2 in tuo possesso.

    Non ho idea se il bios della tua Gigabyte abbia però queste opzioni.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Quando hai installato il nuovo modulo di RAM hai cambiato qualche impostazione sul bios della scheda madre?
    Che modello di processore hai?
    Potresti postare uno screenshot di cpu-z su tab memoria von il nuovo modulo installato?
    Ho solo ottimizato da default la bios
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   screenshot.jpg
Visite: 225
Dimensione:   102.7 KB
ID: 15614  

  7. #7
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    quei Corsair sono moduli PC2-8500 a 2.1V.

    Anche se non sono rilevati certamente alla loro frequenza massima (1066Mhz) , possibilmente hanno
    bisogno di VDimm oltre gli 1.85V standard DDR2 sulla tua mobo, per una coppia.

    Probabilmente c'è anche bisogno di aumentare di qualche step la tensione sul NorthBridge (VNB) dove
    risiede il controller di memoria della piattaforma lga775 Core 2 in tuo possesso.

    Non ho idea se il bios della tua Gigabyte abbia però queste opzioni.
    Grazie, tuttavia volendo fare qualche test mi occorre un riferimento preciso su dove agire e che valori inserire

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    I parametri a livello do frequenze e timings sembrano corretti, ora dovresti provare a fare come ha giustamente indicato totocellux, Su internet non sono riuscito a reperire immagini del tuo bios, quindi dovresti postarcele tu o con qualche foto oppure scrivendoci le vari voci inerenti i voltaggi impostabili.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    I parametri a livello do frequenze e timings sembrano corretti, ora dovresti provare a fare come ha giustamente indicato totocellux, Su internet non sono riuscito a reperire immagini del tuo bios, quindi dovresti postarcele tu o con qualche foto oppure scrivendoci le vari voci inerenti i voltaggi impostabili.







  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Imposta Dimm Overvoltage Control a +0,3 e alza anche FSB Overvoltage Control ad almeno +0,2 se ancora non dovesse andare prova con + 0,3.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022