primo avvio post assemblaggio non riuscito,pc morto.AIUTO-PERIODO NERO PC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito primo avvio post assemblaggio non riuscito,pc morto.AIUTO-PERIODO NERO PC

    ciao ragazzi periodo nero con i pc.allora ho assemblato un htpc con un vecchio case con i seguenti componenti:

    1 x RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz
    1 x Scheda Madre Gigabyte GA-AM1M-S2H Socket AM1 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
    1 x CPU AMD Athlon 5350 R3 Series 2.0GHz Socket AM1 2MB 25W Radeon HD 8400 Boxed
    1 x SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3
    1 x Lettore Interno DVD/CD 18x Samsung SH-118BB/BEBE Nero SATA
    1 x Alimentatore lc power 450w
    1 x Ventola Arctic Cooling F9 PWM 92mm

    la mobo ha una presa d-sub mentre il mio monitor vga...ma non sono la stessa cosa?mi da asenza di segnale
    detto la scheda madre si avvia,ma non sento nessun bip.
    le ventole girano.
    come noterete dalla foto,la scheda madre si avvia senza quel molex da 4 pin sulla mobo,se lo metto non parte.
    ssd e vuoto e con il cd di win 8 non dovrebbe almeno entrarmi nel bios?

    nessun segno di vita,no signal output.aiuto sono disperato!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140608_200720.jpg
Visite: 597
Dimensione:   177.6 KB
ID: 15475  
    Ultima modifica di piki : 08-06-2014 a 21:23

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    correggimi se sbaglio ma guardando la foto mi sembra di non vedere il 12v che alimenti la cpu.. vedo il cavo che alimenta la ventola dei dissi stock, l'alimentazione principale della mobo che è l'unico connettore stretto e lungo.. vedo due espansioni usb aggiunte?
    vedo anche l'alimentazione dell'hard disk.

    oltre a non vedere le ram appunto non vedo l'alimentazione della cpu. mi stò sbagliando?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    La ram si vede, anche se con fatica, ma è nel primo slot. forse è low profile. in ogni caso, come dice il buon brugola, manca il connettore 4pin da 12v. hai provato collegando il monitor con un adattatore dvi - vga?

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Confermo, manca il connettore 12v a 4 Pin per il processore:



    Saluti.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=piki;905039]
    come noterete dalla foto,la scheda madre si avvia senza quel molex da 4 pin sulla mobo,se lo metto non parte.

    Tu dici che, collegando il connettore 4pin da 12 v il sistema non si avvia... mi pare strano, e mi fa pensare ad un non corretto funzionamento della psu. Sbaglio o lc power è un pò una cinesata? magari mi sbaglio io, ma dovrebbe esser il contrario, ovvero senza il connettore il sistema non dovrebbe avviarsi, mentre con il connettore inserito, il sistema dovrebbe andare correttamente.

  6. #6
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da gioy86
    Tu dici che, collegando il connettore 4pin da 12 v il sistema non si avvia... mi pare strano, e mi fa pensare ad un non corretto funzionamento della psu. Sbaglio o lc power è un pò una cinesata? magari mi sbaglio io, ma dovrebbe esser il contrario, ovvero senza il connettore il sistema non dovrebbe avviarsi, mentre con il connettore inserito, il sistema dovrebbe andare correttamente.
    Infatti, a pagina 12 del manuale della scheda madre stà scritto:

    GA-AM1M-S2H
    User's Manual Rev. 1001 12ME-AM1MS2H-1001R

    The 12V power connector mainly supplies power to the APU. If the 12V power connector is not connected, the computer will not start.

    Saluti.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    alla cpu poca o tanta di corrente bisogna portagliela, minimo un cavo c'è sempre, in alcune motherboard di fascia alta la cpu invece viene alimentata grazie a 2 x8 pin

    PS se posso permettermi un consiglio io opterei per un alimentatore almeno appartenente alla classe bronze. (datemi del talebano ma dal bronze in giù io non li considero nemmeno, in casa ho un gold)
    il wattaggio vedilo tù ma che sia almeno un bronze, costano anche poco tra l'altro e se guardi nei mercatini degli shop probabilmente costeranno ancora meno.
    risparmiare (troppo) sull'alimentatore non è mai una buona idea anche perchè di fatto è uno dei componenti più longevi di tutto il setup e se risulta essere anche un minimo efficente non è una brutta cosa
    Ultima modifica di brugola.x : 10-06-2014 a 13:35

  8. #8
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    alla cpu poca o tanta di corrente bisogna portagliela, minimo un cavo c'è sempre, in alcune motherboard di fascia alta la cpu invece viene alimentata grazie a 2 x8 pin

    PS se posso permettermi un consiglio io opterei per un alimentatore almeno appartenente alla classe bronze. (datemi del talebano ma dal bronze in giù io non li considero nemmeno, in casa ho un gold)
    il wattaggio vedilo tù ma che sia almeno un bronze, costano anche poco tra l'altro e se guardi nei mercatini degli shop probabilmente costeranno ancora meno.
    risparmiare (troppo) sull'alimentatore non è mai una buona idea anche perchè di fatto è uno dei componenti più longevi di tutto il setup e se risulta essere anche un minimo efficente non è una brutta cosa
    rieccomi,vi aggiorno.

    mica mi dimentico di chi mi aiuta sempre!

    ragazzi ok che sara periodo non troppo buono coi pc..pero..non sono cosi nerd da non capire che c era qualcosa che non andava,in quanto la mobo se mettevo la corrente alla cpu non andava.stessa cosa con un altro alimentatore.
    l ho portato in assistenza e cambiato la scheda madre..tutto ok!!

    sugli alimentatori do ragione a brugola ma e un htpc e credo che un lcpower 450 silenst series vada piu che bene.e una marca con un giusto rapporto qualita/prezzo con la quale mi sono sempre trovato bene!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    sarà un sistema da neanche 40w in typical load, ma il lc5550 2.2 non è neanche certificato 80 plus, più per una questione di prezzo e licenze che per incapacità di superare le prove. L'alimentatore in se dovrebbe essere grosso modo valido, ma ad ogni modo ormai ce quello e ce lo teniamo.

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    sarà un sistema da neanche 40w in typical load, ma il lc5550 2.2 non è neanche certificato 80 plus, più per una questione di prezzo e licenze che per incapacità di superare le prove. L'alimentatore in se dovrebbe essere grosso modo valido, ma ad ogni modo ormai ce quello e ce lo teniamo.
    L'alimentatore in questione dovrebbe essere il modello LC6450 V2.2 avente la certificazione 80 Plus, comunque si tratta sempre di un alimentatore non certo raccomandabile.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022