Compatibilità motherboard ASUS P8P67 EVO- processore i7 3770K

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito Compatibilità motherboard ASUS P8P67 EVO- processore i7 3770K

    Ciao,
    volevo un paio di delucidazioni riguardo una compatibilità processore - scheda madre. Attualmente posseggo una motherboard Asus P8P67 EVO con chipset Intel P67, e processore i5 2500K Sandy Bridge. Avendo occasione di passare ad un i7 3770K Ivy Bridge, so che la mia scheda madre supporta tale processore, però mi chiedo se la compatibilità con la scheda è totale o no, dato che ho letto che solo a partire dal chipset Intel Z77 c'è una piena compatibilità con il su detto processore. Premetto che ho aggiornato il Bios all'ultima versione disponibile.
    Grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se hai aggiornato il bios non avrai problemi di sorta. Rispetto ad una mainboard Z77 avrai solo la limitazione di non poter usufruire della funzionalità TRIM per SSD in configurazione raid 0 e non avrai lo slot PCI -Ex 16X in modalità 3.0

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se hai aggiornato il bios non avrai problemi di sorta. Rispetto ad una mainboard Z77 avrai solo la limitazione di non poter usufruire della funzionalità TRIM per SSD in configurazione raid 0 e non avrai lo slot PCI -Ex 16X in modalità 3.0
    Ciao,
    grazie per gli utili chiarimenti. Sul PC utilizzo un SSD SATA 3 da 60 GB ma non in configurazione Raid, bensì come disco primario dedicato al S.O, ed un secondo disco sempre SATA 3 come storage. Per quanto riguarda la VGA ho da poco aggiornato con una Gainward GTX 770 Phantom Core da 2GB.... Penso quindi che non dovrei avere alcuna limitazione prestazionale mantenendo la mia attuale scheda madre?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Esatto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022