MSI Z97 Gaming 5 - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    ottima recensione e gran bel prodotto!

    ha un rapporto qualità/prezzo incredibile :wow

  2. #12
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    In che senso? Ricorda che è la gaming 5, per chi non vuole frenarsi c'è questa (link)
    Ciao j0h89, è il discorso del sata express che a mio modesto avviso fra un anno potrebbe essere sfruttabile e disponibile in misura maggiore. Ogni nuova generazione porta qualche miglioramento ma soprattutto in questo caso mi sembra che nel prossimo futuro vedremo sviluppi maggiori

    Ovviamente non è colpa di MSI ed ovviamente posso sbagliarmi dato la mia inesperienza




    Edit

    Ad esempio nella scheda che mi hai linkato manca il sata express, mentre in questa come detto nella recensione "...L'utilizzo dello slot M.2, purtroppo, inibisce il funzionamento di ben due porte SATA III..."
    Mi sembrano dei compromessi inevitabili in questa fase ma che forse saranno superati prossimamente... perlomeno mi piace pensare che si inventeranno qualcosa

    Ultima modifica di Trattore : 16-05-2014 a 21:45

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Cercherò di fare un pò di chiarezza perchè a quanto pare ci sono troppi nomi in ballo.
    SATA Express ed M.2 sono due facce della stessa medaglia. Nei fatti il M.2 è un tipo di connettore appartenente allo standard SATAe, il cui connettore principale è quello lungo da cui si possono estrarre due connessioni sata.
    Questo standard, come ho già anticipato, integra due connessioni sata insieme a 4x linea PCIe in un solo connettore. Per questo motivo le due porte si rendono indisponibili, perchè sono utilizzate!

    In futuro si passerà ad un M2 completamente alimentato da linee PCie e protocollo NVMe. Lasciando le sata per i drives meccanici, a meno che future avanzamenti tecnologici non portino il costo al GB degli ssd sotto i 50c $

  4. #14
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Rais


  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    che belle che sono queste nuove mobo MSI, componentistica da urlo, prestazioni notevoli e prezzo contenuto!
    non che le serie precedenti fossero da meno ma questa nuova serie mi ha davvero impressionato, vuoi per l'accostamento dei colori, vuoi per il layout, vuoi per i prezzi assolutamente concorrenziali, questo giro MSI ha calato l'asso. Belle davvero, avercene di motherboard così

  6. #16
    kibibyte L'avatar di emo60
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    di msi z97 gamin 7 ne ho cambiate 2 in 15 gg....una scheda cosi piena di difetti ne ho viste poche....continui riavvii...oc impossibile,, etante altre problematiche...ritornato alla mia cara e blasonata asrock... mai avuto problemi con questa marca.. e quando ci sono stati il centro ass. asrock si sono subito dati da fare appena aperto il ticket...questa si chiama professionalita'.....mi viene da dire.....MAI LASCIARE LA STRADA VECCHIA PER QUELLA NUOVA

  7. #17
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Strano, comunque potrebbe trattarsi di qualche incompatibilità con altri componenti del tuo sistema.

  8. #18
    kibibyte L'avatar di emo60
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    incompatibilita' non credo proprio...visto che tutto il resto dell'hardware era perfettamente compatibile con la lista compatibilita' hardware della MB

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022