asus rampage lll cpu led rosso

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito asus rampage lll cpu led rosso

    Come da titolo non si avvia nemmeno al bios non esce nulla dalla scheda video e il led cpu è rosso non appena si accende la scheda madre ho provato a resetterare togliendo la batteria tampone e il jumper mettendo su 2 e 3 controllato piedini cpu tutto ok questa scheda madre l'ho presa usata e stavo vedendo i menu del bios e facendo exit and save il pc si è spento di colpo ma il bios anche se rileva qualcosa che non va non si avvia e si fa un reset ma adesso cosa succede ? an la scheda non emette nessun beep niente di niente ne all'avvio ne quando stacco le ram . Cosa credete che è la scheda madre che mi è stata venduta era un pò baggata ?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Quale modello di alimentatore stai utilizzando?
    Hai modi di provarlo su di un altro pc?

  3. #3
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Salve coke alimentatore ho un silent pro 850w in un altra configurazione funziona perfettamente ho provato un altro ali ma nulla sempre led CPU rossa e non bippa

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Salve l'errore eccolo qua CPU initial . ho uno xeon l5639 che sia lui ? Pero e anche vero che almeno qualcosa allo scherno lo deve restituire anche se ce questo errore giusto ?

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    I processori Xeon non rientrano nella lista delle cpu supportate dalla tua motherboard, sarebbe quindi opportuno fare una prova con una cpu Core i7 prima di dichiarare deceduta la Rampage.

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    I processori Xeon non rientrano nella lista delle cpu supportate dalla tua motherboard, sarebbe quindi opportuno fare una prova con una cpu Core i7 prima di dichiarare deceduta la Rampage.
    Novità l'errore della scheda madre che mi dice il rog connect collegato al cellulare mi da cpu initial . da premettere che lo xeon lui al primo avvio la visto sono entrato nel bios ho visto il processore temperatura cache e frequenze ecc ecc dopo distrattamente ho fatto exit and save e il PC si e spento di botto e ripartito di nuovo e dopo nulla . adesso potrebbe essere danneggiato il chip del bios ?? Ovvio beep non ne emette. Di provare un altra cpu lo vorrei fare ma non ho dove trovarne accidenti. La vicenda comunque e andata cosi ho visto lo stemma della scheda sono entrato nel BIOS ho visto la cpu e il suo nome e dopo curiosità nei menu dato che non la conoscevo e come detto distratto ho fatto save e si e spento di botto ho notato che da RPG connect la dram voltage e di 1.6v

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Il fatto che il pc sia riuscito la prima volta ad accedere al bios non significa che la scheda madre sia completamente compatibile con il tuo processore e, fino a quando non avrai l'occasione di montare un core i7 9xx, non potremo sapere se la motherboard sia danneggiata.
    Ultima modifica di virgolanera : 30-03-2014 a 09:31

  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Va bene cerco di procurarmi un i7 .

    edit : quindi per il momento i chib bios non dovrebbero essere danneggiati o meglio se non trovo un processore i7 non lo posso sapere . anche se come ha detto lei avendolo visto una volta non significa piena compatibilità.
    Ultima modifica di vasto lorde : 30-03-2014 a 14:46

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    ti tocca avviare la mobo con una cpu i7
    una volta appurato che il problema era lì bisognerebbe provare a vedere se negli ultimi bios rilasciati magari sia stata implementata la compatibilità per il tuo xeon
    xeon.. come mai uno xeon?

  10. #10
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Salve credo di aver preso un i7 920 provo e vediamo se va il bios c'è una versione con upgrade a nuovi processori . xeon perchè l'ho preso a poco e mi serviva una processore performante . Credo sia compatibile con il nuovo bios .

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022