asus rampage lll cpu led rosso

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo a me risulta che nel bios 1401, l'ultimo per quanto riguarda l'estensione del supporto alle nuove cpu, sia stato impementato solo il supporto al core i7 980 e non risulta alcun processore Xeon.

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Scusate ma se non ricordo male i processori Xeon richiedono memorie ECC.
    Per questo non funzionano sulle normali mobo Desktop. Anche il socket non mi risulta che abbia lo stesso numero di pin ma magari sbaglio...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Salve . leggendo in giro il processore e compatibile anche se non risulta nelle cpu supportate ufficialmente e no non richiede memorie ecc il vecchio proprietario lo xeon lo montava su un asus p6t deluxe .staremo a vedere con il 920 cosa succede

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    I processori Xeon sono compatibili con le memorie ECC ma supportano anche le non ECC.

  5. #15
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Salve ragazzi al di la dell'errore cpu init ho notato anche quando accendo l'alimentatore lampeggia una volta il led delle ram e dopo quando avvio la scheda parte fisso il led cpu . Cambia qualcosa adesso la cosa? e ricordo tra l'altro la scheda mi ha visto 4 gb di 6 gb di ram . Che ci siano problemi con i banchi di ram ? ancora sto cercando l'i7

    edit: non e che per caso quel led sta ad indicare " l'interrogazione" della scheda madre se ci sono banchi o no ? se fosse qualche problema anche li dovrebbe stare fissa . o mi sbaglio ? aggiorno forse ho trovato il processore.
    Ultima modifica di vasto lorde : 31-03-2014 a 19:19

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io inizierei dalla cpu, se non viene riconosciuta in modo corretto è "normale" che strippi anche il resto.. piazza una cpu "normale" nel socket e vedi cosa dice
    per curiosità che ram stai utilizzando?

  7. #17
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Si vediamo se riesco entro dopo domani a prendere un i7 o meglio una cpu nella lista . come RAM sto utilizzando delle normali Kingston 1333mhz cl9

  8. #18
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Agggiorno montato processore i7 920 ma idem stesso problema led cpu rosso nessun beep all accensione schermo nero .

  9. #19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Dato che come hai detto nel primo post hai controllato già i piedini del socket, non vedo altre possibili cause del tuo problema se non un guasto della scheda madre per il quale noi possiamo farci ben poco.

  10. #20
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Salve . ci terrò aggiornati se avrò novità domani provo BIOS riprogrammati . ormai questa e l'ultima cosa che ho da provare dopodiché rispedisco al legittimo proprietario. Fine !

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022