EVGA DARK e CORSAIR Hydro 100

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito EVGA DARK e CORSAIR Hydro 100

    Buongiorno, ragazzi come da titolo ho acquistato da poco questa scheda madre, il mio problema è questo:
    vado per montare il dissipatore (corsair Hydro che fino adesso è stato montato su 5 schede madri perfettamente senza alcun problema) avvito le torrette del corsair nei 4 buchi della scheda madre ma quando vado ad inserire la pompa sulle torrette, la loro posizione non coincide con le asole della pompa, è come se i buchi sulla scheda madre siano sbagliati.
    Mi hanno detto (evga team) di togliere il backplate originale e mettere quello della corsair ma non riesco a capire come toglierlo, non vorrei fare danno

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Per rimuovere il back plate originale basta svitare le 4 viti torx ai quattro angoli del blocchetto di ritenzione intorno al socket.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Questi giusto?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01 img.jpg
Visite: 148
Dimensione:   127.4 KB
ID: 15063

  4. #4
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Grazie virgolanera ma adesso che ci penso come faccio a svitarle, mi sembra che abbiano un incavo diverso dal solito(spacco o a croce), inoltre sul retro del Backplate queste quattro viti sembrano saldate alla piastra...

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Le viti in questione si svitano con queste apposite chiavi (Torx) facilmente reperibili in ferramenta.
    Nome:   torx.jpg
Visite:  177
Grandezza:  6.8 KB
    Non avrebbe senso saldare le viti al back plate, probabilmente è solo una tua impressione.
    Naturalmente va da se che una volta rimosso il dispositivo di ritenzione del processore bisognerà agire con una certa cautela per reinstallare la cpu e specialmente il dissipatore.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ma quindi una volte tolte le torx oltre alla possibilità di staccare il backplate originale si staccherà anche il sistema di ancoraggio del processore?

    "Naturalmente va da se che una volta rimosso il dispositivo di ritenzione del processore bisognerà agire con una certa cautela per reinstallare la cpu e specialmente il dissipatore"

    Che difficoltà potrei incontrare?

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Non ho detto che incontreresti difficoltà, ma ho detto semplicemente che dovrai operare con una certa cautela perchè non ci sarà più il dispositivo di ritenzione a tenere bloccata la cpu durante il montaggio del dissipatore, ma non è nulla di difficile o particolarmente pericoloso, non era mia intenzione allarmarti.

  8. #8
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Il corsair H100 si installa perfettamente sulla EVGA X79 Dark, l'hai girato per il verso giusto?



    Saluti.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    O cavolo ma veramente...
    Grazie mille, proverò stasera sicuramente, credevo ci fosse un solo metodo di montaggio e non mi e' passato proprio per la testa di provare altri versi...😅

    Sent from my RM-875_eu_italy_330 using Tapatalk

  10. #10
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    O mi sono fatto prendere dall'emozione

    Sent from my RM-875_eu_italy_330 using Tapatalk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022