USB su SAPPHIRE Pure White E350

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Angry USB su SAPPHIRE Pure White E350

    Ciao A tutti,
    ho un piccolo ma noioso problema sulle porte USB della scheda madre SAPPHIRE Pure White E350:
    le "dannate" sono autoalimentate e conseguentemente il mio HD esterno (senza alimentatore) rimane sempre accesso anche quando il pc e' spento.

    Da Bios non sono riuscito a disabilitare questa fantastica utility della scheda.

    Qualcuno ha suggerimenti in proposito ?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La soluzione più logica ed immediata sarebbe quella di utilizzare una ciabatta multipresa da cui alimentare il pc e spegnerla ogni volta che spwgni il pc.
    Se non vuoi utilizzare la ciabatta potresti disabilitare l'alimentazione alle porte usb da Windows---->Pannello di controllo----> Gestione dispositivi----> controller usb----> porta usb utilizzata per l'hdd esterno---> tasto destro mouse--->proprietà ----> verifica che ci sia il segno di spunta come in figura

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hub usb.jpg
Visite: 234
Dimensione:   34.9 KB
ID: 14576

    non so se ha pc spento poi ti rimarrà spento anche l'hdd, fammi sapere...

  3. #3

    Predefinito

    Ciao,
    grazie per l'interessamento.
    Purtroppo tale flag e' già spuntato.

    Aggiungo un altro particolare Imbarazzante. Spengo il pc. L'hd rimane accesso. Riavvio il pc... l'hd non viene più rilevato. devo staccarlo e riattaccarlo.. tutto torna a funzionare.

    Dal menu che tu mi ha segnalato, ho comunque potuto constatare che nelle proprietà dice proprio: USB autoalimentata. uffa... ma chi la vuole !!!!

    Qualche altro suggerimento ?
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Originariamente inviato da virgolanera
    La soluzione più logica ed immediata sarebbe quella di utilizzare una ciabatta multipresa da cui alimentare il pc e spegnerla ogni volta che spwgni il pc.
    Se non vuoi utilizzare la ciabatta potresti disabilitare l'alimentazione alle porte usb da Windows---->Pannello di controllo----> Gestione dispositivi----> controller usb----> porta usb utilizzata per l'hdd esterno---> tasto destro mouse--->proprietà ----> verifica che ci sia il segno di spunta come in figura

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hub usb.jpg
Visite: 234
Dimensione:   34.9 KB
ID: 14576

    non so se ha pc spento poi ti rimarrà spento anche l'hdd, fammi sapere...

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Alcune schede madri hanno un apposito jumper sulla scheda madre PWR_USB, purtroppo questo non mi sembra essere il tuo caso. Prova ad andare nel bios nella sezione Advanced---> Super IO Configuration---> cambia l'impostazione di EuP Function e riavvia

  5. #5

    Predefinito

    GRANDEEEE !!!!!!

    Si e' SPENTO !!!!!

    Mi hai risolto un sacco di problemi !!!!!
    un immenso Grazie ancora


    Originariamente inviato da virgolanera
    Alcune schede madri hanno un apposito jumper sulla scheda madre PWR_USB, purtroppo questo non mi sembra essere il tuo caso. Prova ad andare nel bios nella sezione Advanced---> Super IO Configuration---> cambia l'impostazione di EuP Function e riavvia

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022