sostituzione motherboard DELL con Supermicro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito sostituzione motherboard DELL con Supermicro

    Ciao a tutti,

    vi pongo un quesito:

    attualmente ho una ws DELL PRECISION T5500 con due cpu xeon X5570 32gb di ram tipo DDR3 ECC e un SSD sata 2 da 180GB per il sistema operativo,

    purtroppo per me questa soluzione diventa molto limitante perchè nel T5500 non ho sufficiente spazio per mettere vga ad alte prestazioni con i connettori di alimentazioni sui lati.. attualmente sono limitatissimo da un ormai vetusta geforce 7900gt 512MB

    ho pensato quindi di rimettere mano al mio ex Cooler Master HAF X, con alimentatore Seasonic da 1200W ed avevo ipotizzato (non potendo spostare li la mobo della DELL perchè non è compatibile) di sostituirla acquistando una mobo SupermicroX8DAL-3 Super Micro Computer, Inc. - Products | Motherboards | Xeon Boards | X8DAL-3

    volevo sapere questo: collegando il mio SSD sata3 da 180GB al controller LSI 1068E 8 Porte SASotterrei benefici rispetto allo standard sata 2 ? potrei incorrere in quale problema?

    noterei sostanziali differenze prestazionali tra le due mobo essendo che la supermicro monta chipset intel 5500(Tylersburg) e la mia attuale DELL monta chipset Intel X5520 ?

    attendo vostri consigli e valutazioni prima di procedere.

    Tnk's
    -

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da [url=http://www.lsi.com/products/io-controllers/pages/lsi-sas-1068e.aspx
    LSISAS1068E I/O Controller[/url]]
    Capitalize on the wide bandwidth of four ports supporting SAS and SATA transfer rates of up to 3Gb/s
    Il controller è un SATA1,5G/SAS3G... Quindi probabilmente risulterà limitante per il tuo SSD.
    Puoi provare, ma a pelle è meglio montarlo in una delle porte connesse con l'ICH10R...

    Per quanto riguarda il chipset sono della stessa famiglia tanto è che non si riesce neppure ad aggiungerli due volte al "compare" perchè vengono visti come lo stesso prodotto... Dubito noterai differenze.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022