Aggiornamento BIOS Crosshair Formula V-z

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2013
    Età
    36
    Messaggi
    42

    Predefinito Aggiornamento BIOS Crosshair Formula V-z

    Buongiorno e buona domenica a tutti, volevo chiedervi una piccola informazione: stamattina ho aggiornato il BIOS della mia scheda madre tramite ASUS UPDATE da Windows, è andato TUTTO PERFETTO, l'unico scherzetto che mi ha fatto è stato quando ho riavviato il pc, è apparsa la solita schermata col logo della scheda, press DEL o F12 enter setup ecc ecc..ma era "bloccato" li, il bloc num della tastiera non si spegneva rimaneva fisso quando ad un certo punto si è ripreso uscendo la schermata di controllare le impostazioni nel BIOS, sono entrato nel BIOS ho fatto un reset delle configurazioni, un reboot e dopo ho settato tutto com'era prima ora è nuovamente perfetto....è normale che ci abbia messo un pò a partire? E soprattutto dovevo stare fermo all'avvio e ho fatto male a schiacciare CANC o il BLOC NUM magari stava elaborando delle cose?

    Grazie mille

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    E' del tutto normale che quando si aggiorni un bios nel riavvio seguente ci siano blocchi o comunque rallentamenti dato che il "cervello" della scheda madre deve memorizzare nuovamente tutte le periferiche collegate ivi compreso ram e cpu.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2013
    Età
    36
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Quindi non gli ha fatto ne caldo ne freddo che ho premuto CANC sulla tastiera x cercare di accedere al bios mentre era "bloccato"?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente no. L'operazione delicata che non va assolutamente "disturbata" è quella di cancellazione e riscrittura del bios durante la procedura di aggiornamento, poi, terminata anche la successiva fase di verifica, il pc si riavvia e da quel momento puoi premere i tasti che vuoi non andando ad inficiare la memoria bios ed il suo relativo funzionamento.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2013
    Età
    36
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Assolutamente no. L'operazione delicata che non va assolutamente "disturbata" è quella di cancellazione e riscrittura del bios durante la procedura di aggiornamento, poi, terminata anche la successiva fase di verifica, il pc si riavvia e da quel momento puoi premere i tasti che vuoi non andando ad inficiare la memoria bios ed il suo relativo funzionamento.
    Grazie mille!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022