Asus z87 pro vs z77 pro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito Asus z87 pro vs z77 pro

    Ciao a tutti,volevo farvi una domanda un pò banale ma mi sta dando del filo da torcere.Dunque come ho scritto in un altro topic mi sto accingendo ad assemblare il mio nuovo pc a base intel,ed ero orientato sul socket 1155 i5 3570k con scheda madre asus z77 pro,però dato che e uscito il socket nuovo vado su i5 4670k con scheda madre z87 pro anche se da quanto ho letto con il processore non c'è stato un grande salto prestazionale, ma alla fine poco mi importa perchè farò un daily overclock. La mia domanda è la seguente;come mai la scheda madre z77 pro sta 199euro mentre la z87 pro si può a trovare benissimo a 150 euro considerando che hanno entrambi le stesse caratteristiche anzi migliorate nella z87 pro non dovrebbe essere l'inverso?Grazie in anticipo

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Credo che il motivo di questa "stranezza" sia dovuto al fatto che gli shop on line che generalmente praticano prezzi migliori hanno tolto da i propri listini la maggior parte delle schede con chipset Z77 per passare al chipset Z87, di conseguenza sono rimaste come "scorte di magazzino" solo negli shop che praticano prezzi più alti e difficilmente finiranno queste scorte se non si adeguano abbassando il loro margine di guadagno.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022