Scheda madre non funzionante

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito Scheda madre non funzionante

    Cari amici ieri mi hanno regalato una scheda madre asrock il modello è G31M-GS,ovviamente funzionante ma ieri facendo tutti i dovuti collegamenti non da segno di vita morta totale,ho visto e rivisto i collegamenti ma niente,il mio processore è un Q6600 non vorrei che non parte perchè il mio processore non ha la scheda grafica integrata e quindi non è compatibile anche se sembra molto strano.La cosa strana e che dopo 5 minuti si riscaldano i 3 condensatori dove si trovano le pciexpress. Secondo voi quale è il problema? la devo buttare o sto sbagliando io qualche cosa?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    byte
    Registrato
    May 2013
    Messaggi
    100
    configurazione

    Predefinito

    Salve pcandrea89 , per la scheda video non integrata nel procio q6600 non c'entra nulla . Per il resto beh possono essere tante cose ma se non parte proprio dando l'input potrebbe essere qualche pista danneggiata o sezione alimentazione guasta potrebbe essere tutto. Ma attendiamo i pareri più esperti , sono davvero curioso.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Confermo, il discorso della scheda integrata non c'entra nulla.
    Inoltre quella mobo ha già una VGA integrata.

    Cosa intendi con "morta"?? Emette i "beep" del post?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito

    non emette nemmeno "beep" non parte nulla

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    E se provi ad accenderla senza RAM suona?
    Se anche così non fà nulla probabilmente lo speaker non è collegato. Altrimenti o è la mobo o è la CPU, difficile che si siano alternative... Il connettore 4/8PIN ATX lo hai collegato?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Si ho fatto anche la prova a staccare le ram ho anche fatto la prova a collegare solo il processore ma niente,la cosa strana e che facendo il ponticello per fare partire l'alimentatore la ventola del processore parte ma non si avvia niente mah! cmq il processore è buono nell'altro pc mi funziona.

  7. #7
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    34
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Cmq non è normale che si riscaldano 3 condensatori solo collegando l'alimentazione.
    Ultima modifica di PcAndrea89 : 28-10-2013 a 14:11

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da PcAndrea89
    Si ho fatto anche la prova a staccare le ram ho anche fatto la prova a collegare solo il processore ma niente,la cosa strana e che facendo il ponticello per fare partire l'alimentatore la ventola del processore parte ma non si avvia niente mah! cmq il processore è buono nell'altro pc mi funziona.
    No, non è strano... Se il circuito elettrico è integro è normale che la ventola parta, l'alimentazione delle utenze non ha nulla a che vedere con l'avvio del sistema.
    Se il sistema non inizia neppure il POST ed il procio è sicuramente buono allora la colpa è della mobo.

    Originariamente inviato da PcAndrea89
    Cmq non è normale che si riscaldano 3 condensatori solo collegando l'alimentazione.
    Non è detto: Perchè no?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022