F1A55-M LE R2.0 aiutatemi per favore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    51
    Messaggi
    11

    Predefinito F1A55-M LE R2.0 aiutatemi per favore

    Salve oggi ho comprato una mainboard asus F1A55-M LE R2.0 di cui non mi funziona la vga integrata mentre se metto una vga esterna funge sara' forse la cpu che gli ho messo su oppure e' la mainboard guasta.La cpu e' un AMD Athlon 2 3.0 Ghz quad core design (X4 651K).Ora non so' se farmi cambiare la mainboard visto che ho sentito che con alcune cpu la video integrata non funge e' vero? Azz leggo ora su una recensione:
    AMD Athlon II X4 651
    L'Athlon II X4 651 è una CPU basata sul core Llano a 32 nanometri. Questo processore non ha la grafica integrata attiva, quindi dovrete affidarvi a una scheda video esterna per visualizzare i contenuti sul monitor e giocare.
    Quindi e' normale che non funga la scheda integrata? Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ciao Peppe Athlon II X4 651 non ha la grafica integrata quindi e normale che non funge...

    Dovresti prendere la serie FM1

    Ora dipende dalle tue esigenze se cambiare la cpu o metterne una dedicata

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    51
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Ciao Peppe Athlon II X4 651 non ha la grafica integrata quindi e normale che non funge...

    Dovresti prendere la serie FM1

    Ora dipende dalle tue esigenze se cambiare la cpu o metterne una dedicata
    Azz ed io pensavo che era la scheda vga integrata della mainboard guasta quindi per dedicata intendi una scheda video esterno giusto?Pero' per fm1 non capisco in quanto sia sullo scatolo della mainborad che del processore ho socket fm1. Ciao

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Si per dedicata intendo una esterna....da mettere sul pci-e.

    Che esigenze hai con il pc?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    51
    Messaggi
    11

    Predefinito

    quindi inutile portare la mainborad al rivenditore? Visto che non ho necessita a livello di grafica volevo per questo usare quella integrata sulla mainboard ma mi tocca ora mettere mani alla tasca e comprarne una esterna .Confermi al 100% che il problema e' la cpu?

    Saluti

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ti ho scritto in MP

    Come soluzione a sto punto e cambiare la CPU e mettere una FM1 che hanno la VGA integrata serie 6000

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.
    Purtroppo, come ti hanno giustamente detto, non c'è alternativa: Diversamente dalle generazioni precedenti, le APU AMD integrano la scheda video direttamente nel package del processore.
    Quelle che vedi sulla scheda in realtà non sono le uscite di una scheda video integrata nella mobo ma i connettori della scheda video integrata nella APU.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    51
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ciao.
    Purtroppo, come ti hanno giustamente detto, non c'è alternativa: Diversamente dalle generazioni precedenti, le APU AMD integrano la scheda video direttamente nel package del processore.
    Quelle che vedi sulla scheda in realtà non sono le uscite di una scheda video integrata nella mobo ma i connettori della scheda video integrata nella APU.
    Ecco cosa vedo dal sito dell'asus del F1A55-M LE R2.0 :

    Graphic
    Integrated AMD Radeon™ HD 6000 Series Graphics in Llano APU
    Multi-VGA output support : DVI/RGB ports
    - Supports DVI with max. resolution 1920 x 1200 @ 60 Hz
    - Supports RGB with max. resolution 1920 x 1600 @ 60 Hz
    Supports DirectX 11

    Nnon capisco perche dice integrated forse intende predisposposta allora?

    Saluti

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da peppe1973
    Ecco cosa vedo dal sito dell'asus del F1A55-M LE R2.0 :

    Graphic
    Integrated AMD Radeon™ HD 6000 Series Graphics in Llano APU


    Saluti
    Le Llano APU (Accelerated Processing Unit), sono proprio le cpu con grafica integrata che produce AMD, quindi se non installi la cpu, che in questo caso si chiama APU, sarai senza grafica. Ciò non toglie che sulle schede madri con socket FM1 come quella in tuo possesso tu non possa installare una normale cpu come già hai fatto tu ma, come già detto dagli altri, poi dovrai installare una scheda grafica discreta (a parte).
    Fossi in te oramai prenderei una scheda grafica tipo AMD 5450 che costa una sciocchezza.
    Ultima modifica di virgolanera : 03-10-2013 a 08:17

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    C'era da aspettarselo che prima o poi avrei letto qualcosa del genere. Non tutti sanno cosa significa "Llano APU" e ci si potrebbe fermare all' "integrated".

    Siamo nei primi 30-45 giorni dall acquisto puoi tentare il recesso del prodotto in particolare (se è stato acquistato in un negozio online). Contatta il venditore e spiega la situazione, ma tieni presente che il recesso è un tuo diritto e che puoi esercitarlo senza alcuna spiegazione dovuta.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022