M.B. K8V-X e dischi SSD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Talking M.B. K8V-X e dischi SSD

    Salve a tutti,
    recentemente ho letto un articolo nel quale si illustrano le potenzialità, in termini di velocità, dei nuovi hard disk SSD.
    Inoltre, ho anche letto che la scheda madre del PC affinchè riconosca i nuovi dischi deve essere abilitata, nel Bios, la funzione AHCI.
    La mia scheda madre è una ASUS K8V-X, con chipset VIA K8T800 - VIA VT8237.
    Ho provato a settare la predetta impostazione, ma non ho trovato alcun specifico riferimento.
    Pertanto, gradirei sapere se la mia scheda madre supporti i nuovi dischi SSD e se sia possibile, in tal caso, abilitare l'opzione AHCI.

    Ringrazio anticipatamente.

    Un saluto a tutti gli amici del forum.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, purtroppo la tua scheda madre è equipaggiata con un' interfaccia Sata 1 (150MB/s) e non supporta neanche la funzionalità AHCI. Quindi, se volessi utilizzare un SSD sfruttando così le sue prestazioni, dovresti sostituire la scheda madre e conseguentemente l'intera piattaforma.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per la risposta velocissima.
    Purtroppo hai confermato quanto prevedevo per cui è inutile acquistare un SSD e non poter sfruttare le sue potenzialità.
    Aspetterò di comprare una nuova piattaforma.
    Saluti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022