EVGA X79 Dark

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
  1. #21
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    A me non è mai successo con una CPU, come si fa a capire che lei il problema e non la scheda madre?

  2. #22
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    nel caso di Dmanighetti c'era proprio nulla di così astruso da capire: si smonta e
    controllando le connessioni col socket ci si rende immediatamente conto del
    danno (bruciatura).

    Quando il guasto non è così evidente, si deve far partire la mobo senza cpu: serve
    tanta esperienza per comprendere la differenza.

    Infine, al mancare dell'esperienza la cpu va semplicemente provata su un'altra mobo.

  3. #23
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Si beh ovvio il socket fuso è subito distinguibile
    Mi chiedevo invece una CPU e una scheda madre dall aspetto perfetto uno come fa a dire mando in rma la cpu o la main
    Bisogna provarle separate insomma

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Esatto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Come già supponevo oggi hanno risposto che il danno è stato causato da un corto dei due pin incriminati e che in questi casi la loro garanzia non risponde per danneggiamenti causati da imperizia o manipolazione errata sui pin del socket.

    Ora io non sono certo un pozzo di scienza ma gli ho chiesto di spiegarmi come sia possibile mettere in corto quei due pin così vicini al bordo interno del socket senza "devastare" un'area più estesa del medesimo. In secondo luogo, a mio avviso, i pin erano probabilmente già troppo vicini e serrando il socket con la cpu installata ha causato il danno. Solo esamindando il socket con una lente d'ingrandimento si sarebbe forse potuto notare la troppa vicinanza dei due pin.

    In ogni caso qualcosa puzza perché si sono offerti di sostituire la scheda madre per la modica spesa di EUR 60.- se accetto la loro diagnosi.

    Nel frattempo sul fronte Intel tutto tace...

    Stay tuned.

  6. #26
    kibibyte L'avatar di alex2073
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Monte Urano, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    477

    Predefinito

    Meglio di niente. A me asus invece mi ha risposto picche a suo tempo

    Inviato dal mio N9500 usando Tapatalk 4

  7. #27
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Vorrei dire la mia esperienza con Evga.... questo e avvenuto un po di tempo fa all'uscita della Evga Z68 FTW ...Che purtroppo aveva dei problemi fin da subito...e feci rma dopo un mese mi arrivo la sostituta (posso confermare che era nuova) ma purtroppo presento subito lo stesso o simil problema della prima...feci rischiesta rma e accettarono subito il rientro ma io chiesi il rimborso e non la sostituzione...e cosi Evga dopo aver ricevuto la seconda scheda mi rimborso il dovuto tutto questo si risolse nell'arco di tre mesi (2 rma e rimborso)....insomma ogni caso ha la sua storia.

    Mentre con Intel con un 2600K fu di una velocita' incredibile rma in giornata il giorno dopo venne il corriere a ritirarlo...e nello stesso giorno mi comunicarono che la nuova cpu e stata spedita al 4° giorno avevo la nuova CPU a casa.

    Detto questo spero che il tutto si risolva nei miglior dei modi

  8. #28
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    ...In ogni caso qualcosa puzza perché si sono offerti di sostituire la scheda madre per la modica spesa di EUR 60.- se accetto la loro diagnosi...
    Forse si accontentano vi venderti una nuova scheda senza guadagnarci troppo

    Se non accetti, ci sono altre strade?


  9. #29
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Forse si accontentano vi venderti una nuova scheda senza guadagnarci troppo

    Se non accetti, ci sono altre strade?

    Volendo si, ci sono le vie legali grazie alla convenzione di Lugano:

    Convenzione di Lugano riveduta

    Se non ti vuoi addentrare troppo posso riassumere in modo molto empirico. In poche parole posso citarli in giudizio presso la pretura del mio domicilio, gli argomenti a favore ci sono, solo che la questione richiede molta pazienza anche se i tempi decisionali sono abbastanza veloci.
    Saluti.

  10. #30
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Volendo si, ci sono le vie legali grazie alla convenzione di Lugano:

    Convenzione di Lugano riveduta

    Se non ti vuoi addentrare troppo posso riassumere in modo molto empirico. In poche parole posso citarli in giudizio presso la pretura del mio domicilio, gli argomenti a favore ci sono, solo che la questione richiede molta pazienza anche se i tempi decisionali sono abbastanza veloci.
    Saluti.
    Purtroppo in Italia considerando costi, esito non scontato della vertenza e tempi... praticamente sarebbe meglio pagare i 60 euro

    Forse tu sei maggiormente tutelato e non so quanto spenderesti con un'azione legale... Certo lo so... sapendo di avere ragione da molto fastidio dargli 60 euro per una cosa di cui non è colpa tua ma purtroppo a volte bisogna pensare a limitare i danni...

    Qualunque cosa farai ti auguro di risolvere almeno in tempi brevi


Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022