MoBo Mini ITX per Socket Intel 1115 e chipset H77 o meglio Z77

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2013
    Località
    Vicino al Tagliamento (PN)
    Età
    49
    Messaggi
    77

    Predefinito MoBo Mini ITX per Socket Intel 1115 e chipset H77 o meglio Z77

    Buonasera a tutti,

    chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me un consiglio sulla scheda oggetto del thread.
    Sto assemblando un PC con un case Cooler Master 120 Advance che appunto prevede una MoBo Mini ITX, e la sua unica funzione sarà come lettore audio (possibilmente high end) a 2 CH di musica liquida. Per il flusso dati che ho intenzione di dargli in pasto prevedo l'uso di un i5 dual core o forse quad core con clock medio/alto.

    Mi serve che la scheda sia affidabile, non "incasinata" (nel senso che si possa montare il dissipatore per la CPU senza fastidi o ingombri mal distribuiti per i componenti) e possibilmente di un costruttore che fornisce i driver aggiornati con frequenza. Alla fine tramite HDMI del chipset integrato devo poter visualizzare il desktop in 1080p e tramite una USB andare ad un DAC esterno.

    Avete qualche suggerimento per piacere ?
    Grazie mille sin da ora !

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per l'uso che ne devi fare ci sarebbe la Asus P8H77-I che limita al minimo gli ingombri e ha tutto quello che ti serve.
    Un processore i5 quad core mi sembra esagerato per ascoltare musica, al tuo posto prenderei un Pentium G Dual-Core 2030 andrebbe più che bene e risparmieresti molti soldi per investirli magari nel reparto storage.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    evidentemente non conosci i sistemi CMP2. C'è un apposita sezione su questo forum, dacci un occhiata

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2013
    Località
    Vicino al Tagliamento (PN)
    Età
    49
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per l'uso che ne devi fare ci sarebbe la Asus P8H77-I che limita al minimo gli ingombri e ha tutto quello che ti serve.
    Un processore i5 quad core mi sembra esagerato per ascoltare musica, al tuo posto prenderei un Pentium G Dual-Core 2030 andrebbe più che bene e risparmieresti molti soldi per investirli magari nel reparto storage.
    Grazie mille !!

    Dici che con Asus sono a posto ? Nel senso che avevo dato uno sguardo ad MSI e Gigabyte .... asrock non rispettava il form factor mi pare ..... è una marca affidabile e sicura ?

    Grazie ancora.

    Ciao


    Alberto

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Sep 2013
    Località
    Vicino al Tagliamento (PN)
    Età
    49
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    evidentemente non conosci i sistemi CMP2. C'è un apposita sezione su questo forum, dacci un occhiata
    Si si ho letto tutto, ma ho deciso di avere un approccio meno "estremo" e poi ho delle esigenze che un CMP2 non soddisfa.
    Inizio per step e poi arrivo a quella configurazione magari.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alberto Pilot
    Grazie mille !!

    Dici che con Asus sono a posto ? Nel senso che avevo dato uno sguardo ad MSI e Gigabyte .... asrock non rispettava il form factor mi pare ..... è una marca affidabile e sicura ?

    Grazie ancora.

    Ciao


    Alberto
    A livello di componentistica e frequenza di aggiornamenti rilasciati è al top

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Sep 2013
    Località
    Vicino al Tagliamento (PN)
    Età
    49
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Grazie mille. Andata allora, MoBo scelta !

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Facci sapere, una volta assemblato il tutto, se sarai soddisfatto o meno.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022