consigli per sostituzione mobo basata su a8 5600k

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    ottimo Frakka opzione d ...parliamone...
    immagino che si tratta di una scheda ausiliaria da montare nella scheda madre.
    che differenza c'è tra PCI-EX e USB ? sopratutto prestazionali.
    considera inoltre che il case, che non posso cambiare subito, ha l'alimentatore che passa sopra (sul lato destro)alla mobo. certo potrei passare al formato mini-itx ma poi una eventuale aggiunta di scheda video e/o audio sarà possibile?
    ciao da marco
    Personalmente preferisco le periferiche interne... Ma differenze rilevanti in termini di prestazioni non ce ne sono a meno che tu non possa mettere in piedi una rete wireless di ultimissima generazione da 300Mbit: In questo caso, in presenza di molte periferiche USB potresti risultare limitato.
    Però se si ha bisogno di una LAN ad alta velocità è meglio appoggiarsi ad comodo ed economico cavo di rete.

    Per una rete wireless per semplice navigazione internet un qualunque adattore USB 2.0 di buona qualità è più che sufficiente.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Un APU è un processore amd che ha al suo interno sia la parte cpu che la parte gpu. Nel caso specifico, questi processori hanno una potenza grafica sufficiente a giocare a minimi livelli.

    Il formato itx ha un solo slot di espansione, che può essere utilizzato per una gpu piu potente, nel caso si voglia giocare, o una scheda audio migliore nel caso si voglia fare da sorgente a un sistema hifi di alto livello.

    L'usb al giorno d'oggi consente il collegamento di numerosi device di espansione come adattatori wifi o ethernet, hard disk, schede audio esterne e pure ventilatori
    percui le mie perplessità rispetto alla poca espandibilità della mitx rispetto alla matx sono ingiustificate??

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Personalmente preferisco le periferiche interne... Ma differenze rilevanti in termini di prestazioni non ce ne sono a meno che tu non possa mettere in piedi una rete wireless di ultimissima generazione da 300Mbit: In questo caso, in presenza di molte periferiche USB potresti risultare limitato.
    Però se si ha bisogno di una LAN ad alta velocità è meglio appoggiarsi ad comodo ed economico cavo di rete.

    Per una rete wireless per semplice navigazione internet un qualunque adattore USB 2.0 di buona qualità è più che sufficiente.
    direi la seconda...
    nel frattempo ho fatto un giro ed effettivamente ho trovato un sacco di soluzioni via usb per connettersi al modem di casa, che nel mio caso è quello della telecom.
    anzi, considerato che l'aggiornamento del pc è dovuto proprio alla esigenza di eliminare il cavo volante che lo collega al modem (oltre alla sua pigrizia nel fare più cose contemporaneamente) credo che l'acquisto di questa pennina è a breve.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    percui le mie perplessità rispetto alla poca espandibilità della mitx rispetto alla matx sono ingiustificate??
    senza dubbio. Per un PC multimediale e senza pretese, non vedo come tu possa esaurire le possibilità offerte da i pci-ex, 10 usb, 4 sata e due hdmi

  5. #15
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    ciao... mi aggiungo alla discussione presentando la mia personale esperienza... riguardo al formato mini-itx, posso dirti che anche con un solo slot pci-e non sentirai alcuna mancanza di altri slot.. il mio pc è basato su mobo asus f1a75i-deluxe, socket fm1 e apu 3650. ho 4 gb corsair dominator, ssd corsair force 3 da 120 gb affiancato da un disco meccanico da 1 tb wd. per la grafica ho installato una vga dedicata, poiché avevo necessità di pilotare due display su hdmi... ma a livello prestazionale, la vga integrata nella apu (o processore, per capirsi meglio), offre comunque prestazioni di tutto rispetto e anche di rilievo. come consumi ho un alimentatore enermax platimax da 750W che bastano e avanzano, ma puoi affidarti anche a un 550-600, di qualità :-) in passato ho avuto sistemi atx, matx e altri due mini itx. personalmente posso solo consigliartela come piattaforma, su socket fm2 logicamente, poiché come anche la mia mobo, pure quelle che trovi in giro di altri produttori dispongono di wifi integrato, e nel mio caso, anche di bluethooth...
    saluti

  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    senza dubbio. Per un PC multimediale e senza pretese, non vedo come tu possa esaurire le possibilità offerte da i pci-ex, 10 usb, 4 sata e due hdmi
    ok! allora nella ricerca aggiungo il formato mitx, però senza il wi-fi incorporato visto che a brevissimo , e sicuramente prima del cambio mobo/procio, mi doto della chiavetta usb wi-fi.
    grazie per la pazienza con cui mi hai spiegato quello che non sapevo!!
    ciao da marco

  7. #17
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da gioy86
    ciao... mi aggiungo alla discussione presentando la mia personale esperienza... riguardo al formato mini-itx, posso dirti che anche con un solo slot pci-e non sentirai alcuna mancanza di altri slot.. il mio pc è basato su mobo asus f1a75i-deluxe, socket fm1 e apu 3650. ho 4 gb corsair dominator, ssd corsair force 3 da 120 gb affiancato da un disco meccanico da 1 tb wd. per la grafica ho installato una vga dedicata, poiché avevo necessità di pilotare due display su hdmi... ma a livello prestazionale, la vga integrata nella apu (o processore, per capirsi meglio), offre comunque prestazioni di tutto rispetto e anche di rilievo. come consumi ho un alimentatore enermax platimax da 750W che bastano e avanzano, ma puoi affidarti anche a un 550-600, di qualità :-) in passato ho avuto sistemi atx, matx e altri due mini itx. personalmente posso solo consigliartela come piattaforma, su socket fm2 logicamente, poiché come anche la mia mobo, pure quelle che trovi in giro di altri produttori dispongono di wifi integrato, e nel mio caso, anche di bluethooth...
    saluti
    ciao gioy 86
    ti ringrazio per la tua risposta, e come dicevo a Rais aggiungo il formato mitx nella ricerca.
    ciao da marco

  8. #18
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao a tutti!
    e incredibile come appena decidi di fare un qualcosa te ne capitano di tutti i colori!
    non sto ad annoiarvi con i particolari, ma alla fine ho applicato, (tramite uscita usb) una chiavetta che mi collega al modem senza cavo.
    è piccolissima, 2centimetri x 1, costa 12€.
    l'idea di cambiare la scheda madre comunque rimane, ma visto che non ho ancora le idee molto chiare circa l'aspetto tecnico della faccenda e la diversita di costi che c'è tra il negozio sotto casa e online, per il momento sospendo in attesa di risolvere altri problemi piu urgenti.
    ringrazio ancora tutti quelli che anno cercato di aiutarmi, sperando che lo facciate ancora quando i tempi saranno piu maturi
    ciao da marco sartor

  9. #19
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao a tutti,se vi va riaprirei questa discussione.
    purtroppo ho provato a cercare di capire quale potrebbe essere la mobo piu indicata, ma alla fine ho solo piu confusione.
    non devo fare oc, ne utilizzare programmi di grafica pesante.
    il pc in questione serve a navigare su internet, scaricare e vedere film e musica, e giochi tipo zuma, booble, solitari.
    preferirei pero che abbia come chipset l'a85 visto la differenza minima di costo che c'è con l'a75.
    poi nel caso della gigabite ci sarebbe anche la variabile revisione, ma non ho capito per niente la differenza che c'è.
    infine bisogna considerare anche la memoria (quantita e tipo), dopo di che forse arriva quella piu importante: dove compero tutte queste cose?
    lungo la strada per recarmi al lavoro c'è un negozio di informatica. ho chiesto a loro un preventivo di massima, ma anno costi decisamente superiori di quello che ho letto utilizzando motori di ricerca prezzi
    un grazie anticipato da marco

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Che l'acquisto presso store online risulti generalmente più economico rispetto a quello che può fare il negozietto sotto casa è cosa abbastanza risaputa. Nel prezzo del negozio devi mettere in conto anche il servizio che ti fanno, soprattutto per quanto riguarda il supporto post-vendita. Online si trovano negozi seri che fanno il loro lavoro onestamente e altri negozi meno seri...

    Magie non se ne fanno, il margine che può applicare sull'hardware un negozio che lavora regolarmente è del 10-15% al massimo rispetto al prezzo di listino: prezzi inferiori (a meno di svendite fallimentari o occasioni eccezionali) lasciano il legittimo sospetto di irregolarità fiscali. Stà poi alla coscienza di ciascuno decidere dove comprare ma che poi non ci si vada a lamentare se in caso di problemi il venditore si fà di nebbia o il produttore rifiuta gli RMA diretti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022