ASRock Z77 Extreme4 vs MSI Z77A-GD65 Gaming

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2013
    Località
    Melito (NA)
    Età
    36
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito ASRock Z77 Extreme4 vs MSI Z77A-GD65 Gaming

    Come da titolo vorrei sapere la migliore tra le due mobo. Spiego subito a cosa devono servirmi:
    Attualmente monto una z77 pro4 e visto che non è proprio indicata in oc rispetto a queste due vorrei cambiarla.
    Mi serve una scheda che sia indicata per oc e per gaming allo stesso tempo. Avevo optato per la msi ma essendo praticamente uscita da pochissimo di pareri in giro ne ho visti veramente pochissimi (ho trovato solo la vostra e un'altra recensione, nulla più) a differenza della extreme4 che montano molti e che è molto consigliata.
    Visto che devo fare un cambio non vorrei doverne fare un altro ! Mi hanno consigliato anche altre schede ma preferisco una tra queste due.
    Con la mia attuale sono riuscito a portare il mio procio a 4.4ghz (3570k) che non è poco ma le temperature in questo mese superano i 90° con ibt maximum e tra l'altro non riesco a superare il test mentre un paio di mesi fà arrivavano max a 83° e superavo tranquillamente i 10 times. So che dipende dalle temperature che si sono alzate per via del caldo ma mi hanno detto che posso pervenire ciò con un cambio di mobo visto che alla mia mancano alcuni settaggi essenziali per l'oc.
    Cosa mi consigliate ?
    Intel Core i5-3570k 3.4GHz 0.995v || ASRock Z77 Pro4 || Crucial Ballistix Sport VLP 1600MHz 8GB || MSI GTX 970 Gaming 4G || Samsung 840 Pro 128GB || WD My Book 3TB USB3.0 || NZXT Phantom White || XFX ProSeries 550W Core Edition || ASUS MX279H || Logitech MK700 || Logitech MK705 || Klispch ProMedia 2.1 THX 200W

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Con una nuova motherboard di livello enthusiast potresti ( è d'obbligo il condizionale ) trovare stabilità con un Vcore lievemente inferiore, ma il guadagno in termini di temperatura sarebbe veramente irrisorio. Se il problema è soltanto la temperatura allora ti conviene prendere un dissipatore più efficiente. A tal proposito ti posso segnalare i nuovi Noctua che abbiamo recensito QUI che sono fenomenali.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    May 2013
    Località
    Melito (NA)
    Età
    36
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Con una nuova motherboard di livello enthusiast potresti ( è d'obbligo il condizionale ) trovare stabilità con un Vcore lievemente inferiore, ma il guadagno in termini di temperatura sarebbe veramente irrisorio. Se il problema è soltanto la temperatura allora ti conviene prendere un dissipatore più efficiente. A tal proposito ti posso segnalare i nuovi Noctua che abbiamo recensito QUI che sono fenomenali.
    Più delle temperature mi interesserebbe il vcore visto che dalla mia mobo lo posso impostare solo in offset e non in fixed mode e poi anche per altre comode cose come ad esempio il bottone del clear cmos, il led di stato se riscontrassi errori nell'avvio del pc, la qualità e di altri fattori essenziali (killer lag, scheda audio integrata di ottima fattura e preconfigurazioni di oc).
    Le temperature dipendono più che altro dal dissipatore che ho comprato da poco ed è abbastanza performante (Macho HR-02 Rev.A) anche se c'è di meglio ma non allo stesso prezzo, quindi non mi và di cambiarlo.
    Intel Core i5-3570k 3.4GHz 0.995v || ASRock Z77 Pro4 || Crucial Ballistix Sport VLP 1600MHz 8GB || MSI GTX 970 Gaming 4G || Samsung 840 Pro 128GB || WD My Book 3TB USB3.0 || NZXT Phantom White || XFX ProSeries 550W Core Edition || ASUS MX279H || Logitech MK700 || Logitech MK705 || Klispch ProMedia 2.1 THX 200W

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Se della tua attuale motherboard non ti stanno bene tutte quelle lacune, perchè l'hai comprata ? Ad ogni modo ti posso assicurare che la MSI Z77A GD65 Gaming è un ottimo prodotto, io ho la versione "normale" e mi ci trovo benissimo.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    May 2013
    Località
    Melito (NA)
    Età
    36
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se della tua attuale motherboard non ti stanno bene tutte quelle lacune, perchè l'hai comprata ? Ad ogni modo ti posso assicurare che la MSI Z77A GD65 Gaming è un ottimo prodotto, io ho la versione "normale" e mi ci trovo benissimo.
    Purtroppo quando ho acquistato il pc avevo un budget limitato e mi sono dovuto accontentare della z77 pro4 altrimenti avrei preso la extreme4 senza ombra di dubbio.
    Tra le due quale mi consigli ? MSI o ASRock ?
    Intel Core i5-3570k 3.4GHz 0.995v || ASRock Z77 Pro4 || Crucial Ballistix Sport VLP 1600MHz 8GB || MSI GTX 970 Gaming 4G || Samsung 840 Pro 128GB || WD My Book 3TB USB3.0 || NZXT Phantom White || XFX ProSeries 550W Core Edition || ASUS MX279H || Logitech MK700 || Logitech MK705 || Klispch ProMedia 2.1 THX 200W

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    MSI ad occhi chiusi

  7. #7
    nibble
    Registrato
    May 2013
    Località
    Melito (NA)
    Età
    36
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    Prenderò la MSI allora. Ero già deciso a comprarla ma volevo una conferma. Un'altro dubbio: semmai dovessi cambiare dissipatore vorrei passare al silver arrow sb-e (che hai pure tu) ma ho visto che ci sono tre versioni. La sb-e normale, la sb-e special edition e la sb-e extreme. A me piace avere performance e silenziosità allo stesso tempo e tra i tre modelli il più silenzioso è la versione special edition che monta le ventole più silenziose tra i tre ma anche le meno performanti. Tolte le ventole in fatto di qualità delle pipe, struttura etc. tra i tre dissipatori non cambia nulla ? Se sono identici allora magari potrei prendere la versione special edition ma le performance sono inferiori alla versione extreme ? Sarebbe la stessa cosa come avere il macho hr-02 in push/pull o è meglio ? Cioè in pratica vorrei sapere se facendo questo cambio ci guadagno in temperature o la differenza è poca che non vale la spesa.
    Scusa di tutte queste domande ma ho già cambiato due dissipatori prima di acquistare il macho e non vorrei spendere altri soldi per niente.
    Intel Core i5-3570k 3.4GHz 0.995v || ASRock Z77 Pro4 || Crucial Ballistix Sport VLP 1600MHz 8GB || MSI GTX 970 Gaming 4G || Samsung 840 Pro 128GB || WD My Book 3TB USB3.0 || NZXT Phantom White || XFX ProSeries 550W Core Edition || ASUS MX279H || Logitech MK700 || Logitech MK705 || Klispch ProMedia 2.1 THX 200W

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Le uniche differenze tra le versioni di Thermalright Silver Arrow sono le tipologie di ventole adottate, la struttura del corpo dissipante rimane la medesima. Se vuoi silenzio e prestazioni elevate torno a consigliarti il nuovo Noctua NH-U14S con due ventole in configurazione Push-Pull.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2013
    Località
    Melito (NA)
    Età
    36
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Le uniche differenze tra le versioni di Thermalright Silver Arrow sono le tipologie di ventole adottate, la struttura del corpo dissipante rimane la medesima. Se vuoi silenzio e prestazioni elevate torno a consigliarti il nuovo Noctua NH-U14S con due ventole in configurazione Push-Pull.
    Il noctua è migliore del macho hr-02 rev.a ?
    Intel Core i5-3570k 3.4GHz 0.995v || ASRock Z77 Pro4 || Crucial Ballistix Sport VLP 1600MHz 8GB || MSI GTX 970 Gaming 4G || Samsung 840 Pro 128GB || WD My Book 3TB USB3.0 || NZXT Phantom White || XFX ProSeries 550W Core Edition || ASUS MX279H || Logitech MK700 || Logitech MK705 || Klispch ProMedia 2.1 THX 200W

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frankie2788
    Il noctua è migliore del macho hr-02 rev.a ?
    Se leggi la nostra recensione puoi vedere che ha lasciato indietro anche il Silver Arrow, quindi va da se che è migliore anche del Macho HR-02.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022