ASRock svela la lineup di mainboard Z87 Express - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,817
    configurazione

    Nexthardware Presentate tutte le schede di nuova generazione basate su chipset Lynx Point, con supporto alle imminenti CPU Haswell di Intel.




    ASRock è seriamente intenzionata a infrangere il muro del milione di mainboard spedite nel corrente anno e, per raggiungere tale obiettivo, ha pubblicato la lineup di schede dotate di socket Intel LGA 1150 e chipset Z87 Express, che andrà a coprire tutte le fasce di prezzo.

    L'azienda rilascerà tre modelli della serie OC, due della serie Fatal1ty e ben sei modelli della serie Extreme.

    Fra le tante novità introdotte in questa vasta gamma di prodotti, c'è l’adozione del controller onboard WLAN 802.11ac che sarà disponibile soltanto su alcuni modelli, con estensione “/ac", che identifica questa specifica caratteristica nel product number.

    I modelli di punta di ciascuna linea saranno la Z87 Extreme11, la Z87 Fatal1ty Professional e la Z87 OC Formula.

    La Z87 Extreme 11, nuova punta di diamante dell’intera serie, sarà disponibile con l'opzione "/ac" ed offrirà un grande numero di slot PCI-Express, l'interfaccia Thunderbolt ed una impressionante serie di caratteristiche concernenti la connettività.

    Altri modelli della serie Extreme sono la Z87 Extreme 9 (/ac), la Z87 Extreme6 (/ac), la Z87 Extreme 4 ed il modello microATX denominato Z87M Extreme 4.


    La serie OC di ASRock mira, naturalmente, ad incontrare il favore degli overclocker, adottando una circuiteria VRM potenziata e funzionalità che facilitano l’overclock di CPU e schede grafiche, a scapito della connettività.

    Il modello di punta di questa serie è la Z87 OC Formula che adotta un potente circuito di alimentazione per la CPU e può ospitare fino a tre schede grafiche di grande potenza, come le NVIDIA GTX Titan, grazie ai connettori di alimentazione aggiuntivi in grado di stabilizzarle.

    Questa mainboard offre inoltre opzioni di connettività simili a quelle offerte dalla Z87 Extreme6 e sarà disponibile anche nella variante /ac.

    La nuova serie comprenderà, per la prima volta, anche un modello con fattore di forma microATX, adatto per l'overclock professionale, denominata Z87M OC Formula.

    La nuova serie Fatal1ty, frutto di una collaborazione del brand gaming con ASRock, che si sta dimostrando molto duratura, comprenderà inizialmente due modelli: la Z87 Fatal1ty Professional e la H87 Fatal1ty Performance.

    La Z87 Fatal1ty Professional si distingue per un design unico che si rivolge ai produttori di PC gaming di fascia alta, supportando configurazioni multi GPU a tre vie e offrendo opzioni di connettività specifiche, una scheda audio onboard basato su chip Creative Sound Core3D e, probabilmente, anche una scheda di rete basata su chip Killer o Intel.

    La H87 Fatal1ty Performance è basata su chipset Intel H87 e richiama nel design e nelle caratteristiche il modello H87 Extreme 4, con l'aggiunta di un chip audio A-Style Pure e, anche in questo caso, probabilmente di una scheda di rete Gigabit Ethernet Intel.

    Nella seguente tabella sono indicati tutti i modelli della nuova lineup di socket LGA 1150 di ASRock.




    Allegati:
    TechPowerUP



  2. #2
    nibble L'avatar di Kosky
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Davvero notevoli!
    "Tira più un bit di Linux che una DLL di Windows"

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    50
    Messaggi
    9,872
    configurazione

    Predefinito

    Un bel impegno

    Carina la colorazione gialla


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022