Msi Z68A GD80 + I7 3770

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    44
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito Msi Z68A GD80 + I7 3770

    Buongiorno a tutti
    non ho visto un area per presentarsi quindi lo faccio direttamente qui e vi espongo il mio dubbio

    ho la seguente mobo Msi Z68A GD80 (g3) ,ultimo bios (19,0)
    vorrei installare un i7 3770 , mi chiedevo se potessero nascere problemi di qualsiasi genere..

    sò che scaldano un pò ma ho un raffreddamento a liquido (ma non voglio/posso piu fare oc, quindi ripiego per qualcosa di tranquillo senza sprecare soldi)

    grazie mille e buona domenica.
    Ultima modifica di stevu : 14-04-2013 a 17:07

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto,

    onestamente dato che hai un 2600K eviterei di prendere ora un 3770K dato che Haswell (4770K) è alle porte ...

    inoltre il boost prestazionale, specialmente in gaming è veramente marginale ...

    tieni presente che io ho sia un 2700K che un buon 3770K, ma sulla mia Z77 ho fatto il contrario di quello che vorresti fare tu ed ho levato il 3770K e montato il 2700K che mi sta a 4500 MHz con un filo di gas con temperature molto basse


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    44
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Benvenuto,

    onestamente dato che hai un 2600K eviterei di prendere ora un 3770K dato che Haswell (4770K) è alle porte ...

    inoltre il boost prestazionale, specialmente in gaming è veramente marginale ...

    tieni presente che io ho sia un 2700K che un buon 3770K, ma sulla mia Z77 ho fatto il contrario di quello che vorresti fare tu ed ho levato il 3770K e montato il 2700K che mi sta a 4500 MHz con un filo di gas con temperature molto basse
    Innanzitutto grazie per la risposta ed il benvenuto

    il 3770 l'ho trovo davvero ad un prezzo onesto (200 euro, non è il K quindi ha un pò meno mercato per chi smanetta) e per il 2600K ho già acquirenti,e non ci perderei un euro
    contando che lo tengo a default non mi dispiaceva il cambio, abilito anche il pci express 3.0 che se volessi fare un sli non sarebbe cosa malvagia ,giusto?

    avendo notato che è fra i processori supportati per la mia mobo (Z68) volevo far questa mossa ma avevo solo paura di qualche problema con il chipset in questione.

    ho sta cosa che mi gira in testa da troppo tempo e voglio levarmi sto sfizio (si vive una volta sola ) , quindi mi dici che comunque non vi sono problemi nell'installarlo sulla mia mobo?

    ciao e grazie .

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    L' aggiornamento del BIOS sul tuo modello di motherboard ha causato problemi a più di una persona ( compreso il sottoscritto ) . Visto che la versione che tu dici di aver installato non compare tra quelle disponibili sul sito ufficiale MSI , volevo sapere la data di rilascio in modo da essere sicuri riguardo la compatibilità o meno con il 3770 .

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    44
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    è vero ,hai ragione MSI ha nominato sul sito la versione in J.0
    vi allego comunque uno screen di cpu-z e gpu-z cosi da fravi meglio un idea
    l'update mi pare andato a buon fine (nel bios trovo in piu la scritta enable pce gen 3 ,che ho abilitato) anche se la scheda madre non emette piu il classico beep di avvio (forse lo hanno eliminato) ho fatto qualche partita e un 3d mark e i risultati sono in linea con quelli precedenti,anche le temperature e nessuna schermata blu

    sotto spoiler la inserisco piu grande che si vede meglio.



    grazie.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bios.jpg
Visite: 114
Dimensione:   140.1 KB
ID: 13218  

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    44
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    per mio errore ho flashato un bios vecchio ,questo screen riporta l'ultimo bios disponibile dal sito msi , il 19,2
    le info sono anche piu dettagliate su CPU-Z
    se mi date l'ok prendo il 3770


  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo l'immagine non è chiara a causa della risoluzione del desktop troppo elevata . Ad ogni modo , se hai installato la versione 19.2 , puoi tranquillamente prendere il 3770.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    44
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    scusa,forse dovevo ridimensionarla

    allora vi ringrazio e vi faccio sapere per il 3770

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2013
    Età
    44
    Messaggi
    19
    configurazione

    Predefinito

    ok, tutto pare essere andato per il meglio

    temp: 26-30-21-25 in idle

    dopo 8 run di IBT sono salite a : 54-62-58-59 e mi son preso anche una blue screen, non ho idea del motivo

    ho giocato per un pò ma è sembrato tutto nella norma

    p.s. ho un raffreddamento a liquido (ek supreme hf)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022