Domanda ASUS P8H77-V LE

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito Domanda ASUS P8H77-V LE

    Ciao a tutti ragazzi!!!
    Dovrei chiedervi alcune informazioni sulla scheda madre della asus P8H77-V LE, dato che ancora non ho molta pratica..
    1)Quanti cavi sata ci sono nella confezione?
    2)Se non ne ho abbastanza, nella confezione dell'hd/ssd/masterizzatore, c'è un cavo per poterlo collegare alla scheda madre? O li devo comprare a parte?
    3)L'SSD e l'hd principale li collego alle sata 6.0Gb/s (SSD alla numero 1 ed l'hard disk alla 2) e il masterizzatore alla sta 3.0GB/s. Giusto?
    4)Ho due ventole da installare, una la collego alla porta che sulla scheda madre si chiama CHA_FAN accanto all'alloggiamento della cpu. Giusto? e l'altra?
    5)L'ultima volta che ho assemblato un pc mi sono un po' incasinato al momento di collegare la parte anteriore dei cavi del case, accensione, reset, speaker ecc.. Sul manuale della scheda madre che ho scaricato dal sito del produttore sono andato fino alla pagina dell'argomento e ho visto che viene spiegato come collegarli. La mia domanda è.. per la posizione ok, vedo il manuale ed è ok, ma se li collego girati? cioè ruotati di 180 gradi? Potrebbe sembrare una domanda stupida (forse è cosi) ma non mi ricordo se si riesce oppure no a collegarli anche se ruoto il "coso" di plastica da collegare..
    Spero di essermi spiegato abbastanza bene

    Grazie a tutti

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Veniamo alle risposte :
    1) Solitamente , nelle schede madri di fascia bassa come la tua , ci sono solamente 2 cavi SATA.
    2) i cavi SATA ,oltre che nel bundle delle schede madri ,sono compresi solamente in alcuni box per HDD esterni , se te ne serviranno ancora dovrai comprarli a parte.
    3) giusto.
    4)se ne devi collegare due dovrai procurarti un cavo ad "Y" apposito per il collegamento di due ventole.
    5)per quanto riguarda i cavi del pannello frontale , basta rispettare il giusto pin del collegamento , poi puoi ruotarli come vuoi proprio perchè i pin sono rotondi.

  3. #3
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Grazie della risposta, altre domande
    1 - I cavi sata presenti nella confezione della scheda madre sono sata 2 o sata 3? Sata 3 presumo dato che la scheda supporta le sata3.. giusto?
    2 - Dato che devo collegare SSD + hard disk + masterizzatore, devo comprare un altro cavo.
    3 - il cavo ad Y di cui parli ha un nome specifico per caso?

    Grazie

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Er6n
    Grazie della risposta, altre domande
    1 - I cavi sata presenti nella confezione della scheda madre sono sata 2 o sata 3? Sata 3 presumo dato che la scheda supporta le sata3.. giusto?
    Se non è cambiato qualcosa di recente, i cavi SATA sono tutti uguali.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    a perfetto.. quindi quelli rossi vanno bene..
    Ne compro un altro sempre rosso per il masterizzatore e per la ventola invece non è possibile collegarla direttamente all'alimentatore?

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non ho presente la tua mobo ma se la scheda madre non ha connettori sufficienti esistono degli adattatori dalla presa molex al connettore per ventole.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Mi sono scaricato il manuale e nella pagina dove sono schematizzati tutti i connettori ho trovato solo uno con il nome CHA_FAN..
    Provo a cercare l'adattatore che hai detto tu.. posso mettere una foto per chiedere se è quello giusto?

  8. #8
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Per il cavo a Y, guarda qua e ti fai un'idea:

    Cavo a Y 3 Pin 12V, InLine, 33433,Drako.it - Extreme modding

    Oppure io ho acquistato questo e debbo dire che è buono oltre che bello:

    BitFenix Adattatore da 3-Pin a 3x 3-Pin 60cm - sleeved blue/black, BitFenix, BFA-MSC-3F33F60BK-RP,Drako.it - Extreme modding

    Ovviamente i link sono a scopo puramente informativo, così per farti un'idea.

  9. #9
    byte L'avatar di Er6n
    Registrato
    Feb 2013
    Messaggi
    190

    Predefinito Domanda ASUS P8H77-V LE

    Si può collegare la ventola (3 pin) in un connettore da 4? È una cazzata?

    Edit: è una grandiosa cazzata perché hanno la forma diversa..

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Si può, si può.
    Un pin rimane scoperto ma è "previsto", si può fare. Però la possibilità di regolare automaticamente la velocità di rotazione.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022