Originariamente inviato da
angelo51
Buongiorno, sono nuovo del forum e, faccio tanti complimenti al sito, è un punto di riferimento per tutte le mie ricerche.
Volevo sapere se sul mercato sono presente schede madre con porta Thunderbolt collegata direttamente
sul PCI 3.0 che a sua volta è controllato direttamente dalle CPU ivy bridge, la mia domanda viene posta
perché ho visto degli schemi a blocchi con la configurazione appena descritta, con presente, oltre
al collegamento DMI 2.0 anche il collegamento FDI (che da quello che ho capito dovrebbe servire per il flusso dati
della porta thunderbolt collegata sul chipset Z77 e per la parte grafica della cpu ivy bridge) verso il chipset Z77, su tutte le schede madre da me analizzate la porta Thunderbolt è collegata sul chipset Z77 tramite il DSL3510L, a me sembra un po' sacrificata per una porta che deve funzionare a 10 Gb/s per verso, voi cosa ne pesate è una fregatura??. Scusatemi se approfitto per altre due domande: 1) secondo la vostra esperienza e conoscenza usciranno in breve tempo sul mercato schede grafiche per PCI express 3.0 con porta Thunderbolt incorporata?. 2) Per LGA 1155 il pci express 3.0 viene sfruttato solo con proc a 22nm (ivy bridge), per l'LGA 2011 bisogna aspettare ivy bridge-e, per essere supportato?.
grazie.