crash sistema

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    59
    Messaggi
    1

    Post crash sistema

    salve a tutti ho un asus g73sw da poco ritornato dall'assistenza per cambio gruppo ventole, ho formattato il pc per pulirlo e adesso mi va sempre in crash quando gioco online (wow) ho reinstallato i drive video ma niente qualche idea? allego report
    File allegati File allegati

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quale è la configurazione completa?
    betaxp86


  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Proseguendo sulla strada di betaxp86, quanto hai allegato ci da senz'altro una qualche idea della direzine da prendere per la soluzione; sarebbe importante avere a disposizione il dump completo per conoscere il modulo/i che ha/hanno di volta in volta provocato il crash del sistema.

    Tecnicamente il BCCode D1 () sta a descrivere l'errore creato da un driver in kernel-mode il quale ha tentato di accedere erroneamente ad una pagina di memoria con un IRQ Level troppo elevato.

    In pratica è completamente assimilabile al BSOD "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL".

    Con ogni probabilità dovrebbe esser dovuto ad uno o più driver che non hanno buona coesistenza tra loro e/o col sistema, quindi ci sarebbe bisogno di conoscere la completa configurazione hardware del notebook: vga, sk audio, di rete cablata e wireless, etc.


    In alternativa, essendo il tuo notebook appena tornato dall'assistenza e volendo tralasciare la possibilità dovuta ai driver, valutando che il codice D1 può anche presentarsi per problemi di natura hardware sui moduli di memoria, non vorrei che una delle due SoDimm del tuo notebook non sia stata inserita e bloccata bene sui fermi degli slot.

    Se te la senti di farlo, personalmente inizierei a darci una controllatina, quindi procederei all'aggiornamento di tutti i driver delle periferiche che l'Asus G73SW ha a bordo.


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022