Problemi dopo aggiornamento bios

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    45
    Messaggi
    4

    Predefinito Problemi dopo aggiornamento bios

    Salve.

    Oggi per la prima volta ho aggiornato il bios della mia scheda madre "P5P43TD-PRO-ASUS" dal 402 al 710.
    Tutto bene finche al riavvio ho scoperto che il jack frontale dove inserisco le cuffie non funziona più.
    Ho provato a dare un colpo di "Load Setup Defaults" ma nulla, volevo fare un downgrade. ma non so esattamente come fare, qualcuno consigliava su internet di utilizzare ASUSUpdate. ma non vorrei fare danni!

    avendo diverse rotture se non metto le cuffie, diventa di vitale importanza cercare di risolvere...

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Controlla semplicemente tra le opzioni relative alla scheda audio che non sia impostato "HD" o "High Definition" ma "AC97" o qualcosa di simile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    45
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho provato ma nulla. ho anche notato che non vede le due prese frontali cuffie e microfono:


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Quelle prese si evidenziano solo se c'è qualcosa collegato.

    Comunque per fare il downgrade dovrebbe essere sufficiente scaricare il file che vuoi flashare su una chiavetta USB (eventualmente già decompresso, se fosse zippato) ed entrare nel bios. Lì dovrebbe esserci un tool per l'aggiornamento, solitamente è nelle ultime voci sulla destra.
    Altrimenti si può fare da Windows con un tool che dovrebbe trovarsi nella sezione "download utilities" per la tua scheda madre ma onestamente con la versione da bios mi sono sempre trovato molto bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Io uso AsusUpdate e mi trovo benissimo
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    45
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Naruto™
    Io uso AsusUpdate e mi trovo benissimo
    Quindi posso rinstallare il mio vecchio bios (ne avevo fatto un backup) con AsusUpdate?

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Si , scegliendo l'update da file anzichè da internet.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022