Come disattivare usb quando si spegne il pc???!!!!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La tua motherborad è provvista di due jumper che abilitano le porte PS/2 e USB alla funzionalità di Wake-Up. Prova a spostare i due jumper e vedi se risolvi.




  2. #12
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    35
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    La tua motherborad è provvista di due jumper che abilitano le porte PS/2 e USB alla funzionalità di Wake-Up. Prova a spostare i due jumper e vedi se risolvi.



    e come se spostano sti cosi? a cosa servono? cosa vuol dire +5v / +5vsb???
    Ultima modifica di djs88 : 24-12-2018 a 13:08

  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Aaaaahhh, allora qui dobbiamo partire da Adamo ed Eva.
    "Sti cosi" si spostano semplicemente sfilandoli con due dita o, se sono posizionati in un punto scomodo, con una piccola pinza facendo attenzione a non danneggiare nulla. I jumper sono dei ponticelli che servono per abilitare o meno a livello hardware una funzionalità opzionale della scheda madre.
    Attualmente vengono impiegati meno rispetto al passato in quanto molte delle operazioni a cui erano preposti ora si possono disporre a livello software tramite i BIOS più avanzati.
    Le diciture +5V e +5VSB rappresentano due diverse modalità in cui la tensione delle porte USB (che è pari a 5V) viene erogata a secondo dello stato di risparmio energetico impostato nel BIOS della scheda madre.
    In pratica, il jumper relativo alla prima immagine posizionato di default su +5VSB ti consente di accendere il PC semplicemente con la pressione di un tasto della tastiera o con un clic del mouse; tutto questo, però, solo dopo aver settato l'apposita funzionalità anche all'interno del BIOS ed a patto che il tuo alimentatore sia in grado di fornire almeno 1A sulla linea +5VSB.
    Il jumper relativo alla seconda immagine ha la stessa funzionalità anche sulle altre porte USB ma di default dovrebbe essere posizionato già su +5V, se così fosse allora non lo toccare.
    Entrambi i jumper, volendo riassumere, devono essere posizionati su +5V in modo da non fornire corrente alle porte PS/2 e USB anche quando il PC è spento.
    Se in questo modo non dovesse andare bisognerà trovare le voci all'interno del BIOS relative a i risparmi energetici.

  4. #14
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    35
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Cmq grazie adamo ed eva per il tuo aiuto prezioso. Senza di te non sparei come avrei fatto! La mia scheda madre nel bios non aveva nessuna opzione di risparmio energetico, quindi sono dovuto intervenire fisicamente sulla mia scheda madre spostando i ponticelli come avevi detto tu senza fare danni e ci sono riuscito grazie a dio! Ma la sigla (SB) sta per???

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    SB sta per Stand By.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    35
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ah ok ora va meglio cmq sono stato sfortunato che la mia scheda madre non avesse la funzione di ERP (ready) e non dipendeva neanche dall alimentatore da quello che ho capito! giusto?

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente le voci inerenti le funzionalità di risparmio energetico contenute nel BIOS della tua scheda madre sono riportate con un'altra dicitura.
    Gli alimentatori di buon livello hanno la prerogativa di riuscire a fornire anche tensioni con bassissimo amperaggio a PC spento in modo da supportare le funzionalità di risparmio energetico molto avanzate presenti nelle schede madri da 3/4 anni a questa parte. Ma mi sembra che il tuo non abbia queste caratteristiche.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Jun 2023
    Età
    42
    Messaggi
    4

    Predefinito

    buonasera, Ho una scheda madre: ASUS P8-H67 B3 con EFI BIOS 2.00.1201.
    purtroppo anche io non riesco disalimentare le porte usb a pc spento. Ho provato a seguire i consigli del forum ma nel mio bios non trovo la sezione giusta, oppure è semplicemente nominata in maniera differente.

    qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie in anticipo.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    35
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Prova a fare così :
    Entra nel bios , vai nella sezione Advanced , seleziona APM e successivamente setta su Enabled la prima voce ( ErP Ready ). Poi premi F10 e dai invio. Verifica poi se le porte usb ti funzionano anche a pc spento.

  10. #20
    bit
    Registrato
    Jun 2023
    Età
    42
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Eh purtroppo quella opzione non c'e sul mio bios...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022