quale scheda madre?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito quale scheda madre?

    salve, devo comprare una scheda madre.
    purtroppo devo rottamare la mia Gigabyte 1155 P67A-UD3-B3 perché si è fusa.

    il pc lo uso per normale attività e per grafica fotografica [photoshop cs6, lightroom...].

    processore, scheda video e ram in mio possesso sono:

    CPU 1155 INTEL Core i7-2600K
    ZOTAC GeForce GT440
    RAM DDR3 8GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic [2 da 4GB]


    sono orientato sul chipset Z77 ed ho dato un'occhiata a queste alternative:

    ASUS P8Z77-M PRO
    ASUS P8Z77-V LE
    MSI Z77A-G45
    GIGABYTE Z77 D3H
    GIGABYTE Z77 MX D3H
    GIGABYTE Z77 X D3H


    tutte orientativamente, acquistandole on line, tra 110 e 126€

    qualcuno, se le conosce, saprebbe consigliarmi quale prendere e perché?
    in effetti sembrano tutte equivalenti, quindi, vado sulla meno costosa o qualcuna è più affidabile o ha qualcosina in più che ne giustifica la preferenza?
    ASUS è la più rinomata, GIGABYTE sperimentata [come marchio] ma mi ha abbandonato, MSI sinceramente non conosco il grado di affidabilità.
    Ultima modifica di captivus : 26-10-2012 a 18:28 Motivo: ho confuso la la p8z77-v "le" con la "deluxe"
    MoBo Gigabyte P67A-UD3-B3 / CPU INTEL Core i7-2600K / RAM DDR3 8GB CORSAIR XMS3 (2x4GB) / HD 1TB WD 10EARS IntelliPower / HD 1TB WD 1002FAEX 7200rpm / VGA ZOTAC GeForce GT440 / Ali ATX CORSAIR CX600 / Win7 64-bit

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La Asus P8Z77-V deluxe costa più di 200€ quindi ti sei sbagliato ad inserirla nella stessa fascia di quelle che hai elencato. Se non devi aggiungere altre schede pci oltre alla vga ti consiglierei la Asus P8Z77- M PRO per l' ottima sezione d' alimentazione e perchè secondo la mia esperienza Asus è la più affidabile ( ma è comunque una mia opinione ).

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    La Asus P8Z77-V deluxe costa più di 200€ quindi ti sei sbagliato ad inserirla nella stessa fascia di quelle che hai elencato. Se non devi aggiungere altre schede pci oltre alla vga ti consiglierei la Asus P8Z77- M PRO per l' ottima sezione d' alimentazione e perchè secondo la mia esperienza Asus è la più affidabile ( ma è comunque una mia opinione ).
    ops, è vero mi sono confuso, intendevo la ASUS P8Z77-V LE
    MoBo Gigabyte P67A-UD3-B3 / CPU INTEL Core i7-2600K / RAM DDR3 8GB CORSAIR XMS3 (2x4GB) / HD 1TB WD 10EARS IntelliPower / HD 1TB WD 1002FAEX 7200rpm / VGA ZOTAC GeForce GT440 / Ali ATX CORSAIR CX600 / Win7 64-bit

  4. #4
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    MSI qualitativamente non è male, posso assicurartelo, l'unica pecca è un bios poco sofisticato per gli smanettoni, ma nel tuo caso penso che questo punto non rappresenti un difetto.

    Alternativa, ASUS P8Z77M pro non è affatto male in quella fascia di prezzo.

    Un saluto

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le Asus in genere sono quelle più semplici ed intuitive da configurare ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    MSI qualitativamente non è male, posso assicurartelo, l'unica pecca è un bios poco sofisticato per gli smanettoni, ma nel tuo caso penso che questo punto non rappresenti un difetto.
    ciao, grazie, ma cosa intendi per bios poco sofisticato?

    Originariamente inviato da giampa
    le Asus in genere sono quelle più semplici ed intuitive da configurare ...
    greazie anche a te per la risposta.
    MoBo Gigabyte P67A-UD3-B3 / CPU INTEL Core i7-2600K / RAM DDR3 8GB CORSAIR XMS3 (2x4GB) / HD 1TB WD 10EARS IntelliPower / HD 1TB WD 1002FAEX 7200rpm / VGA ZOTAC GeForce GT440 / Ali ATX CORSAIR CX600 / Win7 64-bit

  7. #7

    Predefinito

    allora, sono giunto alla conclusione che prenderò una ASUS.
    ora, ho notato che oltre alla M PRO, ci sono alcune della serie V che sono simili sia nelle caratteristiche sia nel prezzo.
    a questo punto non so quale possa essere il metro di paragone per sceglierne una piuttosto che un'altra.
    se potete consigliarmi...

    le schede in questione sono le seguenti:

    Asus P8Z77-M Pro
    Asus P8Z77-V LX
    Asus P8Z77-V LE
    Asus P8Z77- V LE Plus


    vado semplicemente di risparmio?
    ad esempio, tra M PRO e V LE, che sono le più "vicine" per prezzo?
    scusatemi ma tra tutte 'ste sigle mi ci perdo alla grande!!!

    grazie a quanti mi sapranno consigliare!
    MoBo Gigabyte P67A-UD3-B3 / CPU INTEL Core i7-2600K / RAM DDR3 8GB CORSAIR XMS3 (2x4GB) / HD 1TB WD 10EARS IntelliPower / HD 1TB WD 1002FAEX 7200rpm / VGA ZOTAC GeForce GT440 / Ali ATX CORSAIR CX600 / Win7 64-bit

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Vanno bene tutte tranne la versione LX.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022