Consigli configurazione BIOS MSI Z77A - G43

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    38
    Messaggi
    36

    Predefinito Consigli configurazione BIOS MSI Z77A - G43

    ciao a tutti, mi è arrivato il pc nuovo. il bios rispetto a quello che avevo prima ha un mare di settaggi in più e non essendo molto ferrato, vorrei chiedervi come settarlo al meglio per far rendere come si deve il sistema.

    la configurazione è quella in firma.

    Grazie
    | Case: Aerocool Strike X Advance Black | Motherboard: MSI Z77A-G43 | Cpu: Intel i7 3770k | Dissipatore: Be Quiet Shadow Rock Top Flow | Ram: Corsair Vengeance Red 1866mhz 8gb CL9-10-9-24 | VGA: MSI 7870 OC Twin Frozr III | PSU: XFX Pro Series 650W | HDD: WD Caviar Blue 250GB e Seagate SV35 2TB | Masterizzatori: Bluray LG BH10LS38 e Samsung SH-222BB

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per " far rendere come si deve il sistema " che cosa intendi ? Se non devi fare overclock puoi lasciare benissimo i parametri così come sono , altrimenti se vuoi spingere un po la cpu allora vanno modificati alcuni valori.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    38
    Messaggi
    36

    Predefinito

    intendo che secondo me c'è qualche settaggio non corretto perchè ho eseguito dei bench e confrontandoli con configurazioni praticamente uguali alla mia i5 3570k e i7 2600k e scheda video 7870 e 7850 con tutti i settaggi default, fanno dei punteggi discretamente più alti dei miei. per questo mi chiedo se magari c'è qualche settaggio sballato nel bios.

    ad esempio appena entrato nel bios c'è il settaggio OC Genie, Standard e ECO.
    che differenze ci sono?
    | Case: Aerocool Strike X Advance Black | Motherboard: MSI Z77A-G43 | Cpu: Intel i7 3770k | Dissipatore: Be Quiet Shadow Rock Top Flow | Ram: Corsair Vengeance Red 1866mhz 8gb CL9-10-9-24 | VGA: MSI 7870 OC Twin Frozr III | PSU: XFX Pro Series 650W | HDD: WD Caviar Blue 250GB e Seagate SV35 2TB | Masterizzatori: Bluray LG BH10LS38 e Samsung SH-222BB

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Dal manuale della scheda madre:

    BIOS menu selection
    These blocks are used to select menus of BIOS. The following options are available:
    SETTINGS - Use this menu to specify your settings for chipset features, bootdevice.
    OC - This menu contains items of the frequency and voltage adjustments.
    Increasing the frequency can get better performance, however high frequency
    and heat can cause instability, we do not recommend general users tooverclock.
    ECO - This menu is related to energy-saving settings.
    BROWSER - This feature is used to enter the MSI Winki web browser.
    UTILITIES - This menu contains utilities for backup and update.
    SECURITY - The security menu is used to keep unauthorized people from
    making any changes to the settings. You can use these security features to
    protect your system.

    Ma poi due parole stra abusate come Standard e ECO (anche se in inglese) sono così difficili da capire?
    Saluti.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2012
    Età
    38
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ah Capitan ovvio è registrato su questo forum... Non pensavo

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    | Case: Aerocool Strike X Advance Black | Motherboard: MSI Z77A-G43 | Cpu: Intel i7 3770k | Dissipatore: Be Quiet Shadow Rock Top Flow | Ram: Corsair Vengeance Red 1866mhz 8gb CL9-10-9-24 | VGA: MSI 7870 OC Twin Frozr III | PSU: XFX Pro Series 650W | HDD: WD Caviar Blue 250GB e Seagate SV35 2TB | Masterizzatori: Bluray LG BH10LS38 e Samsung SH-222BB

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022