consiglio motherboard

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito consiglio motherboard

    Come da discussione inserita in data 31\07\ 2012\ ho cambiato la cpu del mio pc , dopodichè ho riscontrato alcuni problemi, e secondo il mio modesto parere il sistema mi sembra meno performante di prima.Come potete vedere nelle mie specifice in bacheca la mia mob è asus crosshair v4 formula,alcuni amici mi dicono che passando alla nuova V formula ne avrei dei benefici su tutto il comparto, la cpu precedente era un amd phenom2 x6 black edition. Cosa mi consigliate di fare? ringrazio anticipatamente e buon ferragosto a tutti.

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me passando alla crosshair piu' recente non guadagnerai nulla o quasi. Ma in che ambito di utilizzo vorresti piu' performances? Videogames? Che cpu hai installato al posto del precedente x6?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Buonasera DANIELE ,prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto,il mio nuovo processore è amd fx 8150 black edition 8 core il bios aggionato da qualche mese è il 3027. Il resto della mia configurazione pc è visibile a tutti il miei problemi sono i seguenti : sul bios attivando l' opzione core activation su manuale mi legge solo i vecchi 6 core del precendente processore, sulla schermata di avvio prima del lancio del sistema in basso a destra con il vecchio processore mi appariva la scritta x6 adesso mi appare x2 che dovrebbero essere i core attivati , l'opzione turbo unlocker con il nuovo processore è sparita. ho fatto si che il sistema avesse tutti i core attivati digitando msconfig, ed in avanzate ho selezionato 8 core senza toccare nulla nel menù accanto delle ram, ho anche fatto un piccolo ma veramente piccolo O.C.con amd overdrive, ed in controllo prestazioni su clock tensione ho attivato controllo turbo core alzando i valori di tutti i core a x18. Premetto che io con il pc piu che altro ci gioco, con il passaggio alla nuova cpu mi sembra più lento, non so se nel frattempo è uscita una versione del bios più aggiornata e non so nemmeno da cosa possa dipendere. Ti chiedo dunque aiuto e consiglio,se fosse necessario agire sui valori del bios chiaramente dietro tua guida non ho problemi ad adentrarmi attendo tua risposta ciao e grazie anticipatamente ciao.

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, per quel che so la tua mainboard e la cpu fx8150 dovrebbero funzionare egregiamente insieme!
    in questo momento ti scrivo dal tablet sul letto del bed and breakfast al mare.... quindi non posso dilungarmi molto o setacciare il web per approfondire ulteriormente ma ti chiedo ancora un paio di cose:

    1 la tua cpu x6 a che clock la tenevi? LE cpu serie Fx sono meno prestanti delle precedenti x6 a parita di clock
    2 in che giochi noti prestazioni inferiori? I giochi nel 90 % dei casi non sfruttano appieno piu di 2 core.
    3 saresti in grado di quantificare anche indicativamente la differenza di prestazioni giusto per dare una idea indicativa del problema? magari potresti fare un confronto con i dati della nostra recensione di questa cpu!

    Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

    EDIT: ho notato che nela sezione download del sito Asus la compatibilita' tra la tua mobo e la cpu fx e' indicata come "beta", quindi potenzialmente imperfetta. Ora bisognerebbe capire se i problemi da te descritti sono diffusi o meno e se le tue performance sono allineate alla normalita delle cpu 8150.
    Ultima modifica di Daniele : 17-08-2012 a 17:38

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Buonasera DANIELE scusa ma in questi giorni ero assente, intanto vorrei dirti che avevo un problema con EPU ho dovuto disinstallarlo e reinstallare dopodichè i giochi hanno ripreso a funzionare fluidi come prima. Rimane comunque il fatto che nella schermata di avvio in basso a destra risultano sempre x2 i core attivati ,vorrei sapere se puoi darmi dei consigli per iniziare a fare O.C. o se posso trovare una guida a tale scopo, attendo tua risposta ti ringrazio per ora ciao.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ma una volta entrato in Windows, nel task manager, quanti core ti mostra?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Buonasera frakka, mi mostra tutti e 8 i core .

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Allora sei a posto così.
    Il problema che riscontri potrebbe dipendere dalla versione "beta" del supporto alla cpu, potrebbe non venire mai risolto. L'importante è che il sistema operativo riconosca correttamente i core.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Buona sera, frakka quindi se non uscirà una versione aggiornata del bios, rimarrò tra l'icudine ed il martello!!! a questo punto mi chiedo se ho fatto bene ad abbandonare il buon vecchio si fa per dire phenom 2 x 6.

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ma scusami... Quale "incudine e martello"?

    Mi pareva di aver capito che ora i problemi di prestazioni fossero rientrati, o sbaglio?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022