Power led staccato in scheda madre Asus P4S800-MX SE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Predefinito Power led staccato in scheda madre Asus P4S800-MX SE

    Ciao a tutti!
    Ho un problema con il mio pc.
    Ieri sera ho scaricato un paio di freeware per creare alberi genealogici (mannaggia a me).
    Già ieri sera avevo l'impressione che, nonostante li avessi disinstallati (uno non era un vero freeware, l'altro non mi soddisfaceva) il computer fosse più lento.
    Mi ero ripromesso di fare una scansione con il mio antivirus oggi ma non appena nel computer è partito lo screensaver ecco il primo problema: non appena muovo il mouse il computer è completamente bloccato, incapace di ogni azione, costringendomi a spegnerlo dal pulsante di accensione.
    Cerco pareri e soluzioni in rete e più che un virus, dalle risposte che ho trovato per problemi simili, dicono che può essere un problema di risparmio energetico. Il consiglio è quello di disattivare il risparmio energetico e vedere come va.
    Detto fatto ma il problema rimane.
    Provo un paio di volte a fare la scansione antivirus ma non fa in tempo a finirla che si blocca nuovamente.

    Nel dubbio che potesse centrare un surriscaldamento o polvere ho pensato di aprire il pc e ho scoperto che c'era un cavo staccato dalla scheda madre, un cavo POWERLED.

    Tolta la polvere con molta delicatezza senza toccare nulla, ricollegato il tutto (tranne quel cavo che, essendo che l'ho trovato staccato e non conoscendone la funzione non sapevo se riattaccare) ed ecco che il pc non parte più!
    O meglio, si accende ma non parte nemmeno la schermata iniziale dell'asus!
    Si accende ma tutto è nero e non compare mai nulla e nemmeno il tasto di accensione funziona, costringendomi a spegnerlo dal retro.

    sono nei guai?

    se può servire a questo link c'è un manuale della scheda madre in questione.
    http://www.manualslib.com/manual/101...page=34#manual
    Grazie!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    temo che ti si sia annodato il sistema operativo, se al suo interno c'è un pò di tutto io metterei in previsione una bella formatazione, nel dubbio, a fare tabula rasa non si sbaglia mai.
    il power led temo non c'entri nulla, se ho capito bene si tratta del led che sul case affianca quello che monitora l'attività dell'hard disk. Collegato o meno non cambia nulla

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022