Salve a tutti, a due anni dall'acquisto del mio sistema, mi ritrovo a desiderare ardentemente gli HD ssd. Non so praticamente nulla d questo 'nuovo' mondo di memorizzazione ma ho cominciato ad informarmi riguardo la loro compatibilità con la mia MB. Beh, nonostante a suo tempo fosse una grande motherboard, sono venuto a sapere che come tutte le schede madri di quel periodo, monta un controller SATA III MARVEL 9128, il quale non ha le effettiv prestazioni del SATA III e inoltre risulta difficile installare gli ssd proprio sulle due porte da 6 gb/s, basta cercare su google e si capisce facilmente quanta gente riscontri problemi con questo controller. Così per ovviare ai vari problemi i controller marvel sono stati aggiornati alla versione 9182 (notare gli ultimi due numeri invertiti), che sono stati montati a partire dalla Asus rampage 3 BLACK EDITION in poi, fino a quasi tutte le schede madri di adesso. Il problema è che io possiedo un 980x, il quale è socket 1366, ormai scomparso, insieme alle mb. Quindi la soluzione qual'è? Vendo tutto?