aggiornamento bios

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito aggiornamento bios

    Buongiorno vorrei aggiornare il mio bios perchè vorrei passare ad amd 8750 fx 8core, mi avete gia detto tempo addietro che la mia mob rientra in quella fascia. Vi posto i dati del mio bios attuale: (versione bios 013.012.000.008.) - ( numero di serie bios 113-1e18620-544) - (data bios 2011\03\22\). Gentilmente via chiedo, posso aggiornare il bios lasciando la momento la cpu attuale, per cambiarla al momento che comperò la nuova? potete spiegarmi come eseguire tale operazione. Le caratteristiche del mio pc sono visibili a tutti, ringrazio anticipatamente

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    il bios lo puoi aggionare quando vuoi...versione superiori non portano a peggioramente delle perfomance con hardware più vecchio.
    Scarica il bios dal sito del produttore e segui le istruzioni che trovi sempre nello stesso posto, se la scheda è asus o gigabyte o msi, dispongono di un tool apposito nel bios per aggiornalo...basta mettere il file .rom in un chiavetta e avviare il tool

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito aggiornamento bios

    ciao KanGaXx grazie per l'aiuto, io ho fatto come hai detto sono andato sul sito asus ho trovato il bios lo ho scaricato,decompresso e trsferito su chiavetta usb previamente formattata. ho avviato da bios ho abilitato la chiavetta,perchè venisse riconosciuta,ho riavviato di nuovo da bios,e sono andato su ez flash ho selezionato la chiavetta nella quale riconesceva il bios,ho dato invio e poi è apparso questo.The file size does not match existing bios size quindi il bios non si è aggiornato, puoi aiutarmi?

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Sembra che il bios non sia quello giusto.
    Da dove hai scaricato esattamente e qual'è il nome del file?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito aggiornamento bios

    ciao frakka il bios lo ho scaricato dal link http://support.asus.com/cpusupport/c...name=Crosshair V Formula che mi ha postato italian soldiers se vai alla pagina n°3 delle richieste di questa sezione data 28\12\2011\ puoi vederla.Comunque non è per niente difficile che abbia cappellato io,nella pratica del bios sto incominciando a muovere i primi passi ora, ognuno ha le sue paure. se puoi aiutarmi te ne sarei grato, nel caso ti servisse qualche altro riferimento interno della mob fammelo sapere, ciao e grazie per il tempo che mi dedichi
    Ultima modifica di frakka : 19-04-2012 a 23:41

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    La mobo è questa: Crosshair IV Formula?

    Immagino tu volessi indicare come CPU la FX-8150(FD8150FRW8KGU),3.6GHz,8C,125W,rev.B2G,AM3+. L'unico bios per la mobo che ho indicato che lo supporta è il 3027 che è in beta e si scarica da qui.

    Scompatta lo zip e prendi il file "CrosshairIV-Formula-ASUS-3027.ROM" e copialo su una pendrive (formattata FAT, non NTFS). Le versioni beta son tutte un pò più grandi dei bios ufficiali, a quello che vedo. Però non dovrebbe essere un problema...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito aggiornamento bios

    Grazie Frakka tutto è andato ok l'unica cosa che alcuni pareametri sono cambiati nel bios, comunque con calma vedrò di mettere mano al bios chiaramente dietro v\s consiglio all'apposita sezione. Ti ringrazio di cuore affidabilissimo e professionale, senza nulla togliere al resto dello staff che compone questo stupendo forum

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito



    Grazie!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022