The old Glories: Asus Striker II NSE e Teamgroup Xtreem 2133 LV Che bella coppia!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito The old Glories: Asus Striker II NSE e Teamgroup Xtreem 2133 LV Che bella coppia!

    Ragazzi sarà che a me piaciono anche le cose "Old" ma per il mio Q9300 sono riuscito a reperire ad un prezzaccio una Asus Striker II NSE per creare il mio muletto per i game.
    L'accordo è avvenuto via Teamspeak sabato pomeriggio e... ieri mattina ero a Milano per il ritiro..... appena tornato ho avuto appena il tempo di assemblare tutti i componenti nella configurazione "da tavolo" e visto che le uniche ram disponibili al volo erano il kit rimasto di TeamGroup 2133 LV acquistate qualche tempo fa ho deciso di provare ad installare nonostante si tratti di ram teoricamente inadatte a questa piattaforma, inoltre come specificato chiaramente sul manuale Asus a causa di "limitazioni del chipset" la scheda non può accettare moduli di memoria di capacità superiore a 2Gb....mi son detto "Tentar non nuoce..." appena ho premuto il pulsante di avvio... tutto perfetto! Ram avviate a 1333 e tutto funziaonante quindi ho fatto istantaneamente l'update all'ultimo bios ed ho avviato il setup di windows 7 poi sono uscito con la morosa...
    Tornato a casa verso 23 ho terminato il setup di windows e dopo qualche prova veloce mi sono ritrovato in una configuazione da potenziale daily come questa:



    Non è un overclock "serio" ma considerate le premesse e i ricordi dell'osticità alla messa a punto dei 790i sono rimasto stupito!
    mi vien voglia di giocarci ancora un pò! :-D
    Ultima modifica di Daniele : 17-04-2012 a 08:03

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Gerontofilo!!
    Ti ho corretto il titolo. Curioso quindi che siano riusciti a fixare il problema con i banchi di ram. Quanti chip hai su ciascun banco??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    :-) dopo aver fatto il tentativo ho fatto qualche ricerca sul web e pare che anche qualcun'altro sia riuscito a far funzionare 2x4Gb su 790i.
    Stasera quando torno dal lavoro do una occhiatina per tentare di vedere quanti chip di memoria ci sono su ogni banco.

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

  4. #4
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    il q9300 rimane sempre una buona postazione

  5. #5
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    io purtroppo non ho mai usato questo chip e non so niente
    mi fido di voi, dai che voglio vedere le ram a 2133 :P

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Umm ho provicchiato un po' in pausa pranzo ma settando su Unlinked con cpu sia a 1333 che a 1600 con le ram non faccio il post oltre i 1900 mhz.
    Forse la Extreme con il chipset ultra potrebbe fare di meglio ma per l' utilizzo mi basta e avanza visto che smanettando un pochino ieri ho visto che posso viaggiare con le ram a 1600 8-8-8 e con cas 7 riesco quasi a completare il boot senza alzare il voltaggio delle memorie oltre gli 1,52v.

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022