Sapphire lancia la Pure Platinum Z77/K - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Sapphire lancia sul mercato la sua prima mainboard con chipset Intel Z77 Express.


    SAPPHIRE Technology, produttore e fornitore leader mondiale di schede grafiche, mainboard e soluzioni multimediali, ha appena annunciato una nuova scheda madre sviluppata per supportare l'ultima famiglia di CPU di Intel.

    La SAPPHIRE Pure Platinum Z77/K è una mainboard con form factor ATX che monta un socket LGA 1155 e supporta l'ultima generazione di processori Intel Core i7/i5/i3.

    La scheda è equipaggiata con il nuovo chipset Intel Z77 Express con pieno supporto al PCI-Express 3.0 Gen3, USB 3.0 e SATA 6G.

    Sono previsti quattro slot di memoria dual channel che supportano fino a 16 GB di memoria DDR3 con le attuali tecnologie (e fino ad un max di 32 GB quando saranno disponibili i moduli adatti).

    La Z77/K dispone di quattro porte SATA2 3 Gb/s, e di due porte SATA3 6 Gb/s dotate di supporto alle tecnologie AHCI e RAID; segnaliamo che le sei porte sono posizionate sul bordo della scheda con connettori ad angolo retto.

    La connettività è garantita da una scheda di rete Realtek Gigabit LAN e da una Killer E2200 Gigabit LAN, disponibile in via opzionale.

    La mainboard dispone di quattro porte USB 3.0 (due sul retro e due alloggiate su un pannello installabile in uno slot frontale del cabinet) e di dieci porte USB 2.0 (4 sul pannello posteriore).

    Sul pannello posteriore troviamo anche una uscita S/PDIF ottica, i classici connettori audio analogici e le tre uscite video dedicate al chip grafico Intel HD (DVI, HDMI e VGA).

    Quattro slot PCI-Express Gen 3.0 x16 permettono di utilizzare fino a quattro schede grafiche in configurazione CrossFireX e, per fornire la maggiore potenza richiesta, è previsto un connettore ausiliario Molex a 4 pin sul bordo della scheda.

    La SAPPHIRE Pure Platinum Z77/K prevede anche molte funzionalità dedicate all'overclocking, come il LED Debug digitale ed i vari pulsanti (Avvio/Reset/CLRMos) onboard.

    La scheda, inoltre, è equipaggiata con il QBIOS SAPPHIRE, un UEFI BIOS facile da usare e molto ricco di funzionalità per l'overclock.

    La funzionalità S_BIOS permette all'utente di aggiornare ed eseguire il backup del BIOS senza alcun bisogno di fare il boot da un dispositivo esterno.

    La presenza di un doppio chip, inoltre, permette di avere un certo margine di sicurezza in caso di corruzione del BIOS.

    Per gli overclockers più smaliziati sono presenti i punti di lettura delle principali tensioni di CPU e memorie sul bordo della scheda.

    La qualità costruttiva della SAPPHIRE Pure Platinum Z77/K è molto elevata utilizzando un PCB multistrato di colore nero, connettori placcati in oro di alta qualità per USB 3.0 e LAN e condensatori allo stato solido ad alta affidabilità.

    Il circuito di regolazione PWM della tensione è di tipo multi-fase sia per la CPU che per i moduli di memoria e prevede la presenza di induttori SAPPHIRE Diamond Black dotati di dissipatori e generalmente utilizzati sulle schede video di fascia lata.

    I dispositivi di raffreddamento sulla sezione PWM sono tutti a basso profilo per dare agli utenti la possibilità di utilizzare una vasta gamma di dissipatori senza alcun pericolo di incompatibilità.

    Gli strumenti di monitoraggio hardware e il software proprietario SAPPHIRE Mainboard Trixx consentono agli utenti di controllare e modificare tutta una serie di parametri del sistema per ottimizzare le prestazioni della CPU.

    COMUNICATO STAMPA




  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Anche oggi tante belle novità nelle motherboards


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022