Scelta scheda madre per il pc di mio cognato...aiuto!!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito Scelta scheda madre per il pc di mio cognato...aiuto!!!!!

    Utenti carissimi, Vi chiedo aiuto, soprattutto per evitarmi un esaurimento nervoso, dato che non ce la faccio più! Dunque mio cognato ha deciso di acquistare ed assemblare un pc nuovo, o meglio, lui lo paga, io dovrò assemblarlo. Dato che, a causa mia, si è appassionato ai videogiochi, ha deciso di assemblare un pc dalle prestazioni che definire allucinanti è riduttivo. Lo schema di configurazione è il seguente:
    CPU- intel i7 3960x;
    Ram 32 Gb sicuramente corsair, ma la scellta è legata al problema in oggetto;
    HD sistema: OCZ Velodrive 320gb;
    HD dati: Wd caviar green sata 3 2tb;
    VGA 2 Ati radeon 7970;
    Cooler master cosmos 2;
    psu: enermax max revo 1500 watt,
    il tutto raffreddato a liquido, ovviamente.
    Il prbolema è la scheda madre: la nostra indecisione è fra la Asus rampage IV extreme e la evga x79 classified.
    Onestamente, secondo me, l'una vale l'altra, a favore di Asus depongono un bundle più completo e la maggiore semplicità di reperire informazioni e consigli per i settaggi, oltre alla possibilità di installare un quantitativo doppio di ram rispetto alla concorrente. Per EVGA, invece, il punto maggiormente a favore è la durata della garanzia di un anno superiore, poi per prestazioni mi sembrano molto simili.
    Datemi un consiglio così mi libero da questa tortura...

  2. #2
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    ciao
    dovresti dirgli che è un pò inutile, spendendo meno della metà avrebbe lo stesso ottime prestazioni in full-hd

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    tra le due la Asus è sicuramente più matura e gode di maggior supporto ...

    piattaforma al TOP niente da dire, sono curioso di sapre quanti e quali monitor userete perchè, in caso di singolo monitor, una 7970 basta e avanza


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    tra le due la Asus è sicuramente più matura e gode di maggior supporto ...

    piattaforma al TOP niente da dire, sono curioso di sapre quanti e quali monitor userete perchè, in caso di singolo monitor, una 7970 basta e avanza
    Carissimo Giampa, i monitor che userà e che, peraltro, ha già acquistato sono tre dell Ultrasharp u3011... sono davvero belli, anche a vedersi... comunque, a mio parere, ha decisamente esagerato... a parte la cpu che costa uno sproposito...al posto di un velo drive io avrei preso, al più, un revodrvie da 240gb...anche se devo dire che il mio corsair force gt da 120gb si comporta già egregiamente... e poi ho il dubbio che esista un gioco per pc in grado di spremere a dovere risorse hardware così estreme!

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    con tre monitor così forse anche io avrei optato per due HD 7970 ...

    compragli la Asus, anche perchè mi risulta che la EVGA 79 Classified a volte dia problemi a vedere una unità PCI-E come unità di BOOT, e poi postaci due foto del lavoro ...

    PS: bastava anche un bel Max IOPS da 480GB se proprio ci voleva installare anche i giochi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per curiosità cosa te ne fai di 32GB?? con tanta grazia ci vuole anche una cpu con i cosiddetti perchè non è detto che si riesca a trovare un memory controller adeguato al primo tentativo

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non penso che con 32GB si spinga alla ricerca di frequenze scellerate ...

    piuttosto se fa uso di programmi di grafica il sistema è molto interessante ed il quantitativo di ram senza compromessi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    No, non andrà in cerca di timings estremi anzi, credo che terrà le memorie alla frequenza di default con il solo xmp attivo! Alla fine prederà due kit da 16gb di corsair vengeance! Sarò io a mettere alla frusta questo mostro con un pochino di software per fotoritocco!! ma non credo che questa belva si faccia problemi di sorta!

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    se posso dire la mia ... non sono certo che su una macchina del genere un'impianto a liquido sia appropriato sopratutto se la si usa come workstation .. o per giocare .... le variabili impreviste della gestione di un'impianto a liquido sono tante ... io piuttosto prenderei un case più grande e ottimizzerei al massimo i flussi d'aria ... il rischio è sempre di restare fermi per un qualsiasi disguito tipo rottura pompa , perdita liquido dai raccordi , incrinature vaschette ... ecc ecc
    ma è solo la mia modesta opinione ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    se posso dire la mia ... non sono certo che su una macchina del genere un'impianto a liquido sia appropriato sopratutto se la si usa come workstation .. o per giocare .... le variabili impreviste della gestione di un'impianto a liquido sono tante ... io piuttosto prenderei un case più grande e ottimizzerei al massimo i flussi d'aria ... il rischio è sempre di restare fermi per un qualsiasi disguito tipo rottura pompa , perdita liquido dai raccordi , incrinature vaschette ... ecc ecc
    ma è solo la mia modesta opinione ....
    Fermo restando che ogni suggerimento è bene accetto: preoccupa anche me mettere sotto liquido una macchina del genere, tanto che avevo pensato di deputare la dissipazione del processore ad un sistema all in one come il corsair h100 e lasciare alle ventole il compito di dissipare-estrarre il calore da dentro il case. Mi hai fatto venire soltanto un dubbio: un case più grande del cosmos2 esiste per davvero?? Io ne possiedo uno ed è praticamente sconfinato!!! Mio cognato vorrebbe mettere sotto liquido pure le ram...ma non dovendo fare overclock mi sembra una scelta veramente esagerata!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022