Asus Maximus V Gene, prime indiscrezioni. - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito Iniziano a circolare le prime immagini e specifiche della imminente Maximus V Gene.

Prime indiscrezioni sulla Asus Maximus V Gene, mainboard micro-ATX appartenente alla serie ROG ed equipaggiata con chipset Intel serie 7 in grado di supportare le future CPU "Ivy Bridge".

Questa scheda, pur utilizzando un PCB di dimensioni molto ridotte, offre doti di connettività che hanno poco da invidiare a quelle offerte dalle mainboard ATX.

La mainboard utilizza un circuito di alimentazione VRM a 12 fasi per alimentare la CPU LGA1155 che è collegata a quattro slot DIMM DDR3.

Gli slot di espansione presenti sono due PCI-E x16 3.0 (x8/x8 se entrambi popolati), ed uno slot PCI-E 2.0 x4.

La connettività prevede due porte SATA 6 Gbps, quattro SATA 3 Gbps, sei porte USB 3.0 (quattro posteriori e due ricavabili attraverso header) ed una mini-PCIe riser card che implementa un adattatore di rete wireless dual-band.

L'audio onboard è una SupremeFX III dotata di schermatura antidisturbo.

Il lancio sul mercato è previsto per il mese di aprile.

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

la gene si è sempre dimostrata all'altezza del nome che porta...speriamo proprio che prosegua in questo trend positivo
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

kibibyte L'avatar di thecatman

Predefinito

scusate mi sono perso qualcosa o doveva uscire un chipset con 6 sata6?

Predefinito

Originariamente inviato da thecatman
    SATA 6 Gbps oppure SATA 600 detto anche SATA 3....SATA 6 magari tra qualche anno

per il numero delle porte magari ce ne sono solo due perchè un una micro-ATX
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

kibibyte L'avatar di thecatman

Predefinito

ecco si! non mi sono spiegato bene! ma mi hai capito! io speravo non le mettessero piu le sata2 per lasciare tutto sata3 che sono retro compatibili!

The Technology evangelist L'avatar di zilla

Predefinito

Originariamente inviato da thecatman
    Z77 Intel monta solo due porte Sata 6 Gbps devi aspettare la prossima serie di chipset, tradotto, almeno un anno e mezzo

Predefinito

in effetti avrebbe avuto più senso, sono d'accordo con te...credo sia una limitazione del chipset a gestire molteplici canali sata3...vado ad intuito, beta di sicuro saprà darti una spiegazione più tecnica

edit: come non detto, è passato marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags